Sette gare in meno di un mese che potrebbero sconvolgere la classifica e delineare in maniera anche decisiva la corsa verso la promozione del Monza. I biancorossi da qui al prossimo 5 marzo affronteranno nell'ordine SPAL, Ternana, Pisa, Pordenone, Lecce, Parma e Cittadella. Una serie di partite davvero tosta, che vedrà la squadra di mister Stroppa impegnata sia con squadra di medio-bassa classifica ma anche e soprattutto con dirette concorrenti per la Serie A, dalla quale provare a trarre più punti possibili.

Lecito continuare a sognare, la classifica d'altronde lo permette ancora, ma ai brianzoli serve uno sprint. Il rischio è quello di scivolare ancora più giù, allontanandosi non solo dalla vetta ma mettendo in serio pericolo anche la permanenza in zona playoff, obiettivo minimo dei bagaj. Il tecnico biancorosso lavora per riportare i meccanismi tattici ai livelli della striscia positiva di 10 risultati maturata a fine 2021, per ritrovare quella fiducia e quella consapevolezza nei propri mezzi che il covid sembra aver smarrito.


Come stanno, invece, le altre? Il borsino vede stabili le prime due. Il Lecce è forte della conquista del primato 3 vittorie ed 1 pareggio in questo nuovo anno, Pisa ancora senza vittorie nel 2022 ma l’appannamento fisico che ha frenato la squadra sembra ormai alle spalle. Scende, al contrario, il Brescia. Le rondinelle stanno sopravvivendo a una settimana ai confini della realtà: l’allontanamento di Inzaghi, il rientro dall’Uruguay di Lopez che ha rinunciato, il ritorno di Inzaghi forte di una fiducia rinnovata e di una clausola nel contratto. Le più in salute invece sembrano essere Cremonese, che ha vinto il derby proprio contro il Monza, e il Frosinone, rinvigorito dalle 4 vittorie di fila e da un’ottima condizione.
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 febbraio 2022 alle 11:57
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print