Una partita, neanche a dirlo, fortemente condizionata dall’espulsione di De Maio nei primi 45’, che ha determinato un match ancora più difensivo del previsto nelle file vicentine.  Nonostante ciò, i brianzoli si sono dimostrati incapaci di chiudere la partita per un tempo intero ed il risultato è rimasto immobile sull’1-0 fino al minuto 84’. Da lì in poi è goleada biancorossa.

Nel tabellino finale, fra le quattro marcature, troviamo un nome che da ormai troppo tempo i tifosi biancorossi si aspettavano: Leonardo Mancuso; è vero, un gol tanto bello quanto inutile, ma per un bomber sbloccarsi è decisivo e vitale l’ex Empoli finalmente è andato a rete. In questo finale di stagione può diventare un fattore, come ha detto più volte mister Stroppa.

Infine, si può dire che sui famosi “9 punti in 3 partite”, il Monza si è già messo in tasca i primi tre, aspettando la trasferta infrasettimanale di Alessandria e la partita casalinga contro il Crotone per poter seriamente rimettersi in gioco in vista delle prime due posizioni.


Vincere con le piccole è fondamentale per chi punta davvero in alto.

https://youtu.be/JFkG-DO_pG8
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 marzo 2022 alle 13:28
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print