Perché il Monza dovrebbe snobbare l'ottavo di finale di Coppa Italia, in programma giovedì all'Allianz, contro la Juve? Vero che nel Bel Paese è usanza che in fondo alla seconda competizione nazionale arrivino sempre le solite squadre. Vero anche che la formula favorisce le grandi, anzi sembra essere apparecchiata appositamente per eliminare tutte le altre. Ma vista la classifica, vista la condizione attuale dei biancorossi, sognare un'impresa è più che lecito, se non doveroso. 

Dopo i trionfi nella Coppa di Serie C, con un record di 8 finali e 4 vittorie, i bagaj non raggiungevano gli ottavi di Coppa Italia dal 1958/1959 e hanno giocato un'altra volta soltanto i quarti negli anni '30. Ora questa nuova chance di riscrivere la storia.

La società ci crede. Dopo aver raggiunto una zona tranquilla della classifica Coppa può diventare veramente un obiettivo, può regalare un sogno ai tifosi. Per questo domani Palladino non farà turn over ma schiererà la migliore delle formazioni. L'ambiente ci crede, spinge per bissare il successo contro la Vecchia Signora in campionato dello scorso 18 settembre.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 gennaio 2023 alle 17:36
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print