Quella di oggi fra Monza e Cittadella è stata una gara pazzesca, combattuta dal primo all'ultimo secondo, con mille sfaccettature. Occasioni da una parte e dall'altra, ma probabilmente il Monza ha creato quelle più pericolose, purtroppo sbagliando e lasciando la fiammella della speranza al Cittadella che oggi si è dimostrato molto duro e altrettanto pericoloso. Il Monza oggi perde l'occasione importante di andare a -1 dall'Empoli capolista, perdendo quindi 2 punti d'oro vista la classifica molto corta in ottica Serie A. Oltretutto, i brianzoli restano secondi a -3 dalla vetta, attualmente occupata dall'Empoli a quota 46.
RIVIVI IL MATCH
___________________________________
94' Arriva il triplice fischio dell'arbitro Ros di Pordenone e termina così, 0-0 la sfida fra Monza e Cittadella.
93' Punizione battuta da Barberis ma calcia sulla barriera, su ribattuta calcia debole a lato. Occasione sprecata dal Monza.
92' Calcio di punizione Monza al limite dell'area. Dany Mota al limite dell'area passa la palla a Diaw ma Ghiringhelli lo mura.
90' L'arbitro Ros concede 4' di recupero.
89' Ammonito Branca per fallo su Dany Mota che si apprestava a ripartire a palla al piede.
85' Sostituzione Cittadella. Esce Cassandro, per un lieve infortunio, per Ghiringhelli.
79' Doppia sostituzione Cittadella. Esce Iori ed entra Gargiulo, poi esce anche Donnarumma per Benedetti.
78' Calcio d'angolo per il Monza, batte Barberis che lancia il pallone su Diaw che colpisce di testa ma è poco preciso, palla a lato.
76' Sostituzione Monza. Esce Balotelli ed entra Diaw.
71' Doppia sostituzione anche per il Cittadella. Esce Beretta per D'Urso e Baldini per Tavernelli.
64' Doppia sostituzione Monza.Esce Scozzarella per Barbersi e poi esce anche Barillà per D'Errico.
63' MONZA VICINISSIMO AL GOL! Frattesi recupera un pallone importante a centrocampo di allunga in avanti e lascia il pallone a D'Alessandro che a sua volta lo gira a Balotelli in area che, forse preso in contro tempo, calcia sopra alla porta avversaria.
57' Ancora Cittadella. Proia ancora da fuori, stavolta trova la deviazione in angolo. Battuto senza troppe pretese e palla che torna al Monza.
53' Cittadella cerca il colpo da fuori. Ogunseye aggancia e passa la palla a Iori che calcia da fuori, il pallone esce di poco alla destra di Di Gregorio.
51' I biancorossi ripartono da dietro con Frattesi inseguito da Beretta che commette fallo, ammonito.
47' Il Monza c'è ed è carico. Balotelli pennella per Dany Mota che si lancia di testa ma non ci arriva per un soffio. Brianzoli subito pericolosi.
46' Via quindi ai secondi 45' di Monza.Cittadella.
46' Sostituzione del Monza prima di iniziare questo secondo tempo, esce Ricci ed entra D'Alessandro.
FINE PRIMO TEMPO
47' Dopo un calcio d'angolo che si perde nel vuoto da parte del Monza, terminano qui la prima frazione di gioco.
45' L'arbitro concede 2' di recupero.
42' GOL ANNULLATO CITTADELLA. Beretta va in gol, ma è in fuorigioco! Aveva ricevuto un passaggio al limite dell'area ma secondo il secondo assiste è in fuorigioco.
37' Ci prova da fuori il Cittadella. Baldini riceve e da fuori area ci prova ma trova pronto Di Gregorio.
31' Dopo Ricci viene ammonito, poco più di un minuto dopo, anche Iori.
30' Primo ammonito del match, è Federico Ricci per un fallo su Donnarumma che era intento a saltarlo e a lanciarsi sulla fascia.
28' Cittadella molto molto pericoloso. Calcio d'angolo battuto per la testa di Ogunseye che stacca di testa e mette a lato di poco.
26' Squadre molto dinamiche e giochi molto veloci. Ora c'è un calcio d'angolo per il Monza, batte Ricci sul secondo palo per Pirola ma stacca male.
18' Il Monza reclama un calcio di rigore che non viene concesso dall'arbitro Ros. Dopo un tiro di Dany Mota, parato, Balotelli cerca di passare il pallone viene atterrato, ma per il direttore di gara non c'è nulla. Anche la panchina biancorossa protesta.
16' Agli attacchi del Citta risponde con forza il Monza. Calcio d'angolo dei brianzoli battuto da Ricci per la testa di Balotelli che per poco non aggancia, ora si salvano gli ospiti.
14' Cross pericolosissimo del Cittadella che attraversa l'area senza trovare deviazione da parte degli ospiti, pericolo sventato.
9' Tanto pressing del Cittadella che guadagna un calcio d'angolo, ma ancora una volta il Monza riesce ad uscirne, stavolta con un calcio di punizione a favore.
5' Ci ha provato anche il Cittadella a farsi vedere in avanti ma viene respinto il cross provato dai granata.
4' Le squadre si studiano, Monza in continuo giro palla, guadagna un calcio d'angolo ma si conclude con un nulla di fatto.
1' Via, partiti! Appena battuto il calcio d'inizio dal Monza, via quindi a Monza-Cittadella!
________________________________________________________
15:56: A bordo campo, assieme al figlio Maddox, è presente anche Boateng, ricordando che non è convocato per via di un problema muscolare.
15:55: Proprio in questo momento le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
15:46: Ecco le formazioni ufficiali di Monza-Cittadella.
Monza (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Ricci, Balotelli, Dany Mota. All. Brocchi
Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Adorini, Frare, Baldini; Proia, Iori, Branca; Donnarumma, Beretta, Ogunseye. All. Venturato.
15:45: Mister Brocchi ha messo in risalto la pericolosità del club ospite: "Cittadella squadra molto ostica, metteremo in risalto i loro difetti". Clicca qui per leggere le sue parole alla vigilia.
15:40: Il tecnico granata Venturato ha parlato così alla vigilia del match: "Affrontiamo probabilmente la squadra più forte del campionato ma anche noi siamo cresciuti", di conseguenza ci aspettiamo una gara combattuta vista anche la posizione in classifica delle due squadre.
15:35: Entrambe le squadre hanno voglia di vincere, ma gli obbiettivi sono leggermente differenti. Attualmente il Monza è in seconda posizione a -1 dall'Empoli (inciampato ieri col Venezia 1-1), mentre il Cittadella è sesto. I brianzoli vengono dalla vittoria di misura contro il Chievo, mentre il Citta viene dalla sonora sconfitta per 0-3 con la Reggiana.
15:33: Oggi grande assente in tribuna è l'ad Adriano Galliani, che nella serata di ieri è risultato positivo al Covid anche se sta bene, QUI tutti i dettagli.
15:30: Buon pomeriggio lettori di Tuttomonza e benvenuti alla diretta di Monza-Cittadella, gara valida per il 25esimo turno di Serie B 2020/21.Sono Emanuele Dell'Anna e vi racconterò il match in diretta dall'U-Power Stadium minuto per minuto.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:21 Triestina, è addio col manager accostato al Monza
- 18:39 Riunione allo U-Power Stadium per gli staff tecnici del Settore Giovanile
- 17:00 Frosinone-Monza, parte la prevendita: info e prezzi tagliandi settore ospiti
- 16:27 Frosinone-Monza, ecco le designazioni arbitrali
- 15:00 Capacità di riempimento degli stadi di B: Monza indietro in classifica
- 14:15 Pedro Obiang altro dubbio per il centrocampo del Monza
- 13:00 Il Monza continua a monitorare un giovane talento della Serie C
- 12:00 Sosta con infortuni: quante squadre di B hanno perso dei giocatori
- 11:40 Gossip in casa Monza: Raffaella Fico e Armando Izzo, nuova love story?
- 11:16 Omari Forson al lavoro: “Tornerò presto per raggiungere il nostro obiettivo”
- 10:31 Filippo Fusco: “Venezia e Monza, via le scorie retrocessione”
- 09:00 Maurizio Ganz: “Solo Berlusconi avrebbe potuto portare il Monza in A”
- 08:00 Gol cercasi disperatamente: senza Alvarez, più responsabilità agli altri
- 19:18 L’ex Cittadini scalpita per una maglia da titolare: ma dipenderà da Oyono
- 16:30 Frosinone bene in casa, Monza ancora senza squilli esterni
- 15:50 Monza, il giovane 2011 Fazari convocato in Nazionale Under 15
- 15:24 Tiribocchi: "Gli ultimi mesi a Monzello ero percepito come un fastidio. Il mio consiglio al Monza..."
- 14:06 Alvarez e gli infortuni muscolari: i precedenti dell'uruguaiano
- 13:37 Infortunio Agustin Alvarez: ecco l'esito degli esami
- 13:10 UFFICIALE: l'Empoli ha comunicato l'esonero di mister Pagliuca
- 13:00 Raimondo e Colpani, annata riscatto: carriere ad un bivio
- 12:18 Luca Ravanelli, altro ex di turno: a Frosinone promosso in Serie A
- 11:45 Frosinone-Monza: info biglietti
- 11:00 Mister Peluso a SportItalia: "Palladino? Vogliosi di ripartire e..."
- 09:10 Pierpaolo Bisoli: “Il Monza è una delle squadre fuori categoria”
- 08:00 L’ultima volta allo “Stirpe” un successo da tre punti biancorossi
- 16:48 Un dato statistico premia Armando Izzo in questa Serie B
- 16:15 Settore giovanile: i risultati del weekend delle formazioni biancorosse
- 15:20 Primavera, il programma del Monza dalla 13esima alla 17esima giornata
- 14:07 Rovella e Cataldi ascoltati dalla distrettuale antimafia in relazione a Monza-Lazio del 2024
- 10:17 Valerio Bertotto: “La Serie C coltiva talenti, ricordo che Pessina…”
- 09:15 Si attendono notizie dall'infermeria: Alvarez ko, Colpani e Pessina...
- 08:00 Paolo Bianco e il ritorno da (amato) ex: che impresa a Frosinone
- 21:52 Frosinone, per Alvini i dubbi dei Nazionali: rientri tardivi verso il Monza
- 17:00 Trema una panchina di Serie B: possibile esonero in queste ore
- 16:48 Si sblocca, dopo quasi due anni, l’ex biancorosso Diaw
- 10:31 Oggi niente gara di Serie C allo “U-Power Stadium”: ecco perché
- 10:22 Frosinone-Monza, info vendita biglietti settore ospiti
- 01:06 Dal Sudamerica brutte sensazioni sulle condizioni di Alvarez
- 16:30 Media voti Monza: ecco top e flop per Tuttomercatoweb
- 12:35 L’ex biancorosso Carlos Augusto verso il rinnovo con l’Inter
- 11:00 Frosinone, Sherri pronto al rientro: ad agosto grave infortunio a Monza
- 08:00 Spettacolo Monza al debutto stagionale: fermata Bassano in casa
- 22:24 Alvarez infortunio con la Nazionale: le ultime news
- 18:02 Monza: la maggioranza di Corrum Capital Management ceduta a Callodine Group
- 16:29 Il programma gare del Monza dalla 13^ alla 18^ giornata
- 15:30 Parma, Begic: "Amichevole utile, ci hanno sorpreso sul primo gol ma poi..."
- 15:00 Il sogno di Alvarez si chiama Mondiale 2026: obiettivo convincere Bielsa
- 14:29 Birindelli nel post Parma-Monza: "Bel test oggi, sulla prossima gara dico che..."
- 14:23 Finisce il test amichevole tra Parma e Monza: vittoria per i padroni di casa