Termina 1-1 il derby lombardo dell'U-Power Stadium: al gol di Machin risponde Bisoli.

90'+2 OCCASIONE BRESCIA! Di Gregorio in allungo neutralizza la saetta di Bajic proveniente dai pressi del limite dell'area.

90'+1 Tentativo del Monza sugli sviluppi di calcio d'angolo: Molina svetta di testa, ma spedisce il pallone a lato della porta difesa da Joronen.

90' Concessi quattro minuti di recupero.

87' Monza nuovamente pericoloso dalle parti di Joronen: Mancuso riceve in area da Ciurria ma non impatta a dovere il pallone, che sfila sul fondo.

86' Duro scontro tra Di Gregorio e Bisoli: quest'ultimo rimane a terra per qualche secondo e si rialza solo in questo momento.

84' Fallo tattico di Molina ai danni di Bajic: ammonito l'esterno del Monza.

83' Reazione immediata del Monza con l'insidioso cross di Pedro Pereira dalla destra: Joronen è reattivo e in tuffo si appropria della sfera.

81'PAREGGIO DEL BRESCIA! GOL DI BISOLI! Tramoni sulla sinistra premia l'inserimento in area di Bisoli, che da pochi passi non lascia scampo a Di Gregorio.

79' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Carlos Augusto svetta di testa ma non inquadra lo specchio della porta. C'è stata anche una deviazione.

77' Sostituzione Brescia: esce Léris, entra Jagiello.

77' Sostituzione Brescia: esce Sabelli, entra Karacic.

77' Sostituzione Monza: esce Barberis, entra Mancuso.

76' Sostituzione Monza: esce D'Alessandro, entra Pereira.

73 'Buono spunto personale di Bajic, che poi scarica a ritroso per Sabelli: il destro del terzino del Brescia termina ampiamente sul fondo.

70' Il Monza prova a congelare il possesso palla e a stanare la pressione del Brescia. Momento decisivo dell'incontro all'U-Power Stadium.

66' Aumenta la spinta del Brescia, che ora attacca con frequenza: ci pensa nuovamente Donati a risolvere una mischia in area con un colpo di testa.

63' Sostituzione Brescia: esce Van de Looi, entra Behrami.

62' Sostituzione Brescia: esce Proia, entra Bajic.

60' Si riversa in attacco il Brescia: il cross dalla destra di Bisoli viene impattato al volo da Léris, ma Ciurria si oppone con il corpo.

56' Sostituzione Monza: esce Colpani, entra Mota.

54' Léris riceve in area dalla destra e ci prova con una conclusione che termina ampiamente a lato. Cenni di reazione da parte del Brescia.

53' ANCORA MONZA! I padroni di casa ripartono in contropiede e portano alla conclusione Colpani, che rientra sul mancino e calcia: Joronen si distende e blocca il pallone.50'

49' MONZA IN VANTAGGIO! GOL DI MACHIN! Machin sottrae il pallone ad Ayé, avanza sino al limite dell'area e sfodera un potente destro su cui Joronen non può nulla.

46' Sostituzione Monza: esce Caldirola, entra Marrone.

46'VIA ALLA RIPRESA!

TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0.

45'+4.  Scaramuccia in campo tra Sabelli e Carlos Augusto: ammonito sia il difensore del Brescia che quello del Monza.

45'+1    Si accendono gli animi dopo un contrasto tra Sabelli e D'Alessandro: la panchina del Monza recrimina per la mancata concessione del fallo.

45' Concessi tre minuti di recupero.

43' Monza pericoloso! Machin pennella in profondità per Valoti, che trova l'ostruzione di Pajac e non riesce a concludere verso lo specchio della porta.

41' Valoti viene sostituito in questo momento da Machin: sostituzione obbligata anche per il Monza.

40' Problemi di natura fisica per Valoti, che si accascia a terra ed è pronto ad abbandonare il terreno di gioco.

37' Ciurria non dosa a dovere il pallone e il suo filtrante per il compagno diventa così facile preda di Joronen.

35' Nuova conclusione verso lo specchio del Brescia: il tentativo di Proia da posizione defilata viene facilmente neutralizzato da Di Gregorio.

33' BRESCIA A UN PASSO DAL GOL! Sabelli manda in porta Ayé, il cui pallonetto viene sporcato con la mano da Di Gregorio: poi ci pensa Donati a sventare il pericolo spazzando il pallone.

30' OCCASIONE BRESCIA! Si iscrive alla partita Tramoni con un destro a giro da fuori area che termina di poco a lato.

28' Ayé conclude alto sopra la traversa a tu per tu con Di Gregorio. Anche in questo caso, però, il guardalinee aveva segnalato una posizione di fuorigioco da parte dell'attaccante del Brescia.

25' Ayé impatta di testa il cross dalla fascia proveniente dal piede di Sabelli: la conclusione però è prevedibile e Di Gregorio blocca.

23' Sabelli appoggia in profondità per Léris, che conclude da distanza ravvicinata trovando l'opposizione di Di Gregorio. Il gioco, tuttavia, era fermo a causa di una posizione di fuorigioco del fantasista del Brescia.

21' Schema interessante del Monza sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra: la difesa del Brescia perde l'inserimento di Carlos Augusto, che di testa però non impatta al meglio il pallone e spedisce a lato.

20' OCCASIONE MONZA! Colpani premia il taglio in verticale di Ciurria, il cui destro di prima intenzione viene bloccato da Joronen.

19' Corini ha ridisegnato il Brescia con un 4-3-2-1: Léris e Tramoni agiscono alle spalle di Ayé.

16' Al posto dell'infortunato Moreo entra Tramoni: primo cambio forzato per il Brescia.

15' Problemi fisici per Moreo: è appena entrato in campo lo staff medico del Brescia. L'attaccante biancazzurro non è in grado di proseguire l'incontro. 

14' Ennesimo tiro da fuori area di Colpani: il centrocampista del Monza se la aggiusta con la suola e con il sinistro non inquadra lo specchio.

12' Si fa rivedere in avanti il Monza con il mancino dal limite dell'area di Colpani: il tiro è telefonato; Joronen blocca senza problemi.

9' Léris orchestra la ripartenza del Brescia e scarica a destra per Bisoli: il tiro del centrocampista biancazzurro viene murato dalla difesa del Monza

4' Sabelli carica un destro dalla distanza che sbatte sul corpo di Valoti. Brescia in proiezione offensiva.

2' OCCASIONE MONZA! I padroni di casa si distendono con l'apertura di Gytkjaer a favore di Colpani, il cui mancino da fuori area si spegne a lato non di molto.

1' Prima conclusione di Ayé dalla distanza: pallone ampiamente alto sopra la traversa.

1' CALCIO D'INIZIO!

Arbitrerà l'incontro Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

Nel capoluogo brianzolo sono ventinove i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di dieci vittorie del Monza, a fronte di altrettanti pareggi e nove successi del Brescia. Nella partita di andata, invece, i biancorossi sbancarono il Rigamonti con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Gytkjaer e Machin.

Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Monza in campo con il 3-5-2: Stroppa punta sul tandem d'attacco composto da Gytkjaer e Ciurria. In difesa Donati è il prescelto per sostituire lo squalificato Sampirisi.

Tra le fila del Brescia, invece, Corini si affida al 4-3-1-2 e conferma dieci undicesimi della formazione ha battuto il Parma lo scorso turno: l'unica eccezione consiste nella presenza in difesa del rientrante dalla squalifica Cistana. In avanti toccherà ancora a Léris innescare la coppia d'attacco Ayé-Moreo.

Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Monza in campo con il 3-5-2: Stroppa punta sul tandem d'attacco composto da Gytkjaer e Ciurria. In difesa Donati è il prescelto per sostituire lo squalificato Sampirisi.

Il posticipo dell'U-Power Stadium mette in palio tre punti pesantissimi che potrebbero indirizzare la volata promozione: da un lato, infatti, il Monza punta a dare continuità alle ultime due vittorie e ad agganciare la Cremonese capolista; dall'altra parte, invece, il Brescia ha la ghiotta opportunità di scavalcare in classifica i biancorossi e di iscriversi con veemenza alla lotta per i primi due posti.

Buona sera amici di Tuttomonza.it da Stefano Pontoni e benvenuti un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Monza-Brescia, match valido per la 35ª giornata di Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 20:11
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print