94': FINISCE LA PARTITA! Il Milan vince nettamente sul Monza per 3-0 e consolida la sua posizione Champions. Per i biancorossi un brusco stop.
92': brutto fallo di Gagliardini su Theo Hernandez, che viene ammonito. Fischi dei tifosi rossoneri per l'ex interista.
90': assegnati quattro minuti di recupero.
89': ancora Akpa Akpro in versione difensore, questa volta disinnesca in area Giroud.
86': corner di Ciurria dalla sinistra, Maignan accenna un'uscita incerta ma il colpo di testa di Maric si spegne sul fondo.
84': grandissimo intervento difensivo di Akpa Akpro in area, che toglie la palla dai piedi di Theo Hernandez lanciato a rete.
79': SOSTITUZIONE MONZA. Dopo due mesi e mezzo si rivede Izzo, che prende il posto di Andrea Carboni.
78': SOSTITUZIONE MILAN. Altro problema muscolare per i rossoneri. Si fa male Okafor, dentro Chukwueze.
76': GOL DEL MILAN! Reijnders evita Akpa Akpro, serve con uno scavetto in area Giroud che di prima la gira per Okafor che di potenza la mette dentro.
75': su corner per il Monza, Andrea Carboni la gira di testa ma Maignan è attento e anticipa tutti.
73': OCCASIONE MILAN. Bel tiro dalla distanza di Okafor, ma ancora una volta Di Gregorio è attento e allontana il pericolo.
67': SOSTITUZIONE MILAN. Fuori Leao, Loftus-Cheek e Kajer. Dentro Okafor, Bennacer e Bartesaghi.
66': bella palla per Ciurria su cross dalla sinistra, ma il suo inserimento è scoordinato e la sfera si alza troppo.
63': SOSTITUZIONE MONZA. Fuori Colpani e Pessina, dentro Valentin Carboni e Akpa Akpro.
61': OCCASIONE MONZA! Pessina aggancia palla in area, tira la sfera che viene murata da Tomori, rimpallo che favorisce sulla zona del dischetto Colpani la cui conclusione però è ben respinta dall'attento Maignan.
57': subito il neo entrato Patrick Ciurria che tenta lo squillo, con una conclusione personale dalla distanza che però si spegne alta sulla traversa.
55': AMMONIZIONE MONZA. Cartellino giallo per Andrea Carboni, che trattiene vistosamente il rossonero Pulisic.
54': SOSTITUZIONE MONZA. Palladino toglie Kyriakopoulos e Colombo, per inserire Ciurria e Maric.
53': su corner di Florenzi, colpisce di testa Simic con la palla fuori di poco.
49': contropiede Milan con Hernandez, palla che poi finisce centralmente per Pulisic che tenta la battuta ma il suo tiro viene sporcato dalla difesa del Monza.
47': Colombo prova ad impensierire la difesa rossonera sulla corsia sinistra, la mette in mezzo ma non c'è nessun compagno.
45': ripresa la sfida del "Meazza".
SECONDO TEMPO
Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Milan-Monza: mister Palladino non cambia alcun giocatore per ora, mentre il collega Pioli ha già effettuato un cambio in corsa (vincente) con Simic al posto dell'infortunato Pobega.
47': FINE PRIMO TEMPO. Milan-Monza è 2-0 dopo la prima parte di gara, con i rossoneri devastanti.
45': assegnati due minuti di recupero.
44': OCCASIONE Milan. Rossoneri vicini al tris con Pulisic che colpisce in pieno la traversa.
41': GOL DEL MILAN ! Leao resista alla marcatura di Pessina, entra in area e serva una palla tesa in mezzo dove si inserisce più veloce di tutti il giovane Simic che da due passi segna al debutto. Per il Monza si fa dura, è 2-0.
39': OCCASIONE Milan! Florenzi trova spazio sulla destra, entra in area e calcia col destro trovando però un'altro strepitoso intervento di Di Gregorio.
36': OCCASIONE Monza! Sulla punizione fischiata, palla per Colpani che però la colpisce troppo alta.
34': AMMONIZIONE nel Milan. Brutto intervento di Reijnders su Gagliardini, cartellino giallo per l'autore del gol rossonero.
31': OCCASIONE Monza! D'Ambrosio si infila sulla destra, salta benissimo Tomori, entra in area rossonera e cerca in mezzo Colombo, ma Kjaer spazza in corner. Sugli sviluppi, nulla di fatto.
30': mister Raffaele Palladino non è contento dei suoi, chiede maggior cattiveria. Tanti palloni persi nei contrasti.
27': OCCASIONE Milan! discesa sulla sinistra di Theo Hernanez che scambia con Leao, palla poi centralmente per Florenzi che carica il destro ma trova un ottimo intervento aereo di Di Gregorio.
21': SOSTITUZIONE per il Milan, non ce la fa Pobega per un problema muscolare. Al suo posto entra il giovane Simic.
19': Reijnders ruba palla a centrocampo e serve Loftus-Cheek, la cui conclusione è deviata in corner da Caldirola. Sugli sviluppi, ancora l'inglese del Milan colpisce di testa ma Di Gregorio è attento.
16': OCCASIONE Monza. Dany Mota servito sulla sinistra, entra in area rossonera, doppio passo, palla bassa e tesa per Colombo che l'aggancia, si gira ma colpisce l'esterno della rete alla destra di Maignan.
8': OCCASIONE Milan! Discesa sulla sinistra di Leao e palla in mezzo per Theo Hernandez che trova la respinta corta di Di Gregorio, spazza poi la difesa del Monza.
5': reazione Monza, tiro dalla distanza di Kyriakopoulos sporcato dalla difesa rossonera, arriva poi Colombo ma Kjaer è bravo in chiusura.
4': GOL DEL MILAN ! Avvio shock biancorosso, Reijnders scende palla al piede e salta tutta la difesa del Monza, per poi trafiggere con un tiro potente e centrale sotto le gambe, il nostro Di Gregorio. Milan avanti, è 1-0.
3': OCCASIONE Milan ! Cross di Pulisic dalla destra e Giroud colpisce di testa con la palla di poco alta sulla traversa
2': subito Di Gregorio in uscita per anticipare l'inserimento di Loftus-Cheek
1': partita la sfida del "Meazza", è stato il Milan a dar via alla sfida
Ecco le formazioni ufficiali:
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. A disposizione: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Okafor, Romero, Chukwueze, Krunic, Jimenez, Simic, Nsiala, Bartesaghi.
Allenatore: Stefano Pioli
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni, Bettella, Birindelli, Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Vignato, Ciurria.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Buongiorno a tutti da parte di Roberto Sabatino, ben collegati su TuttoMonza.it per seguire il live match del "Meazza" contro il Milan, sfida valevole per la sedicesima giornata di Serie A.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:05 Gianluca Di Marzio: “Offerte dall’estero per Pessina e Colpani”
- 16:00 Michele Besaggio trova l’accordo con un altro club di Serie B
- 15:00 Burdisso: “È ancora un periodo di transizione, ma l’obiettivo è la Serie A”
- 14:10 Mister Bianco lancia l’appello, ora tocca a Pessina e Colpani
- 13:00 Bologna, l’ex biancorosso Urbanski non convocato per il ritiro: lo scenario
- 12:00 La presentazione di mister Bianco: progetti, mercato ed ambizioni
- 11:15 Bianchessi commenta Modesto alla Juventus: “Sarà un valore aggiunto”
- 10:00 Nello staff del nuovo Genoa anche un ex preparatore del Monza
- 09:30 Tuttosport: l’ex biancorosso Di Gregorio rifiuta una proposta estera
- 09:05 Calciomercato: duello Monza-Bari per una forte ala destra
- 08:30 Delli Carri più vicino al Monza: le motivazioni che lo spingono
- 08:00 L’ex biancorosso Zanaboni trova una squadra in Serie C
- 22:29 Non ci sarà un Franco Carboni bis: ecco dove giocherà l’argentino
- 18:30 Ultima diatriba conclusa: il TAR risponde così alla Salernitana
- 17:10 Da Trieste rilanciano: “Giallo Correia-Monza, ecco chi c’è dietro”
- 16:59 Prima amichevole estiva del nuovo Monza: data, orario e modalità d'accesso
- 16:30 C’è “traffico” per arrivare a De Pieri: asta in Serie B, il Monza c’è
- 15:33 La Juventus ufficializza l’ingaggio dell’ex biancorosso François Modesto
- 15:16 Sprint e Sport: tre super colpi giovani del Monza
- 14:44 Intrigo Delli Carri, il giocatore al bivio: Padova o Monza?
- 11:15 Merola in bilico a Pescara: torna nei radar del Monza?
- 10:00 Tutte le date della Serie B 2025/2026: i turni infrasettimanali previsti
- 09:03 Si svincola un obiettivo di mercato del Monza: possibile affondo
- 07:00 TM: da un Delli Carri all’altro, il Monza sul difensore del Padova
- 20:44 Ufficiale la separazione tra il Monza e Vincenzo Iacopino
- 19:00 Al via anche il Monza Primavera di mister Oscar Brevi
- 18:35 Bianchessi: “Giovani oggi troppo distratti, su Jacopo Sardo dico che…”
- 17:30 Tutte le modalità e le fasi per il rinnovo e acquisto dell'abbonamento 25/26
- 16:33 Campagna abbonamenti 2025/26: tutte le info e i prezzi
- 13:46 Il Monza comunica la data di presentazione di mister Bianco
- 12:15 Parma, è Dany Mota l’obiettivo della società per il post Bonny
- 11:34 Sfumato il Monza, Lezzerini valuta due opzioni per ricominciare
- 11:00 Valutazioni in corso per Andrea Mazza: le ipotesi per lui
- 10:30 Nicola Binda: “Il Monza in vantaggio per Correia, ma…”
- 10:00 GdS: un Bologna più italiano, così si punta Matteo Pessina
- 09:15 Sfilata di stelle alla finale del Mondiale per Club 2025: con Galliani anche…
- 08:02 Ecco perché il Monza è vicinissimo all’affare Correia
- 19:30 Nicolò Schira: “Monza in chiusura per un centrocampista”
- 18:37 Galliani resta anche con la nuova proprietà? Il dubbio…
- 11:30 Allenatori Serie B 2025/2026: la Sampdoria ha scelto, ecco tutti i tecnici
- 10:24 Il Monza ha provato l’inserimento per un centrocampista, ma…
- 09:15 Due opzioni in Serie A per Castrovilli: dove può ripartire l’ex Monza
- 08:30 L’ex biancorosso Diaw ha deciso: resta a Cittadella anche in Serie C
- 20:00 Pisa, il direttore Vaira commenta il possibile ritorno di Birindelli
- 19:23 Venezia, presentato Stroppa: “Felice di tornare a lavorare con Antonelli”
- 18:10 Il Bologna resta forte su Pessina: ma solo a due condizioni
- 16:10 Marrone commenta Modesto alla Juventus: “Già a Monza notai che…”
- 15:00 Monza, altro colpo di prospettiva per le giovanili: in arrivo un ex Como
- 13:05 L’opzione Besaggio più lontana: l’ex Brescia in trattativa con…
- 12:00 TM - Amichevoli e campagna abbonamenti. Cosa ci risulta