94': FINISCE LA PARTITA! Il Milan vince nettamente sul Monza per 3-0 e consolida la sua posizione Champions. Per i biancorossi un brusco stop.

92': brutto fallo di Gagliardini su Theo Hernandez, che viene ammonito. Fischi dei tifosi rossoneri per l'ex interista.

90': assegnati quattro minuti di recupero.

89': ancora Akpa Akpro in versione difensore, questa volta disinnesca in area Giroud.

86': corner di Ciurria dalla sinistra, Maignan accenna un'uscita incerta ma il colpo di testa di Maric si spegne sul fondo.

84': grandissimo intervento difensivo di Akpa Akpro in area, che toglie la palla dai piedi di Theo Hernandez lanciato a rete.

79': SOSTITUZIONE MONZA. Dopo due mesi e mezzo si rivede Izzo, che prende il posto di Andrea Carboni.

78': SOSTITUZIONE MILAN. Altro problema muscolare per i rossoneri. Si fa male Okafor, dentro Chukwueze.

76': GOL DEL MILAN! Reijnders evita Akpa Akpro, serve con uno scavetto in area Giroud che di prima la gira per Okafor che di potenza la mette dentro.

75': su corner per il Monza, Andrea Carboni la gira di testa ma Maignan è attento e anticipa tutti.

73': OCCASIONE MILAN. Bel tiro dalla distanza di Okafor, ma ancora una volta Di Gregorio è attento e allontana il pericolo.

67': SOSTITUZIONE MILAN. Fuori Leao, Loftus-Cheek e Kajer. Dentro Okafor, Bennacer e Bartesaghi.

66': bella palla per Ciurria su cross dalla sinistra, ma il suo inserimento è scoordinato e la sfera si alza troppo.

63': SOSTITUZIONE MONZA. Fuori Colpani e Pessina, dentro Valentin Carboni e Akpa Akpro.

61': OCCASIONE MONZA! Pessina aggancia palla in area, tira la sfera che viene murata da Tomori, rimpallo che favorisce sulla zona del dischetto Colpani la cui conclusione però è ben respinta dall'attento Maignan.

57': subito il neo entrato Patrick Ciurria che tenta lo squillo, con una conclusione personale dalla distanza che però si spegne alta sulla traversa.

55': AMMONIZIONE MONZA. Cartellino giallo per Andrea Carboni, che trattiene vistosamente il rossonero Pulisic.

54': SOSTITUZIONE MONZA. Palladino toglie Kyriakopoulos e Colombo, per inserire Ciurria e Maric.

53': su corner di Florenzi, colpisce di testa Simic con la palla fuori di poco.

49': contropiede Milan con Hernandez, palla che poi finisce centralmente per Pulisic che tenta la battuta ma il suo tiro viene sporcato dalla difesa del Monza.

47': Colombo prova ad impensierire la difesa rossonera sulla corsia sinistra, la mette in mezzo ma non c'è nessun compagno. 

45': ripresa la sfida del "Meazza".

SECONDO TEMPO

Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Milan-Monza: mister Palladino non cambia alcun giocatore per ora, mentre il collega Pioli ha già effettuato un cambio in corsa (vincente) con Simic al posto dell'infortunato Pobega.

47': FINE PRIMO TEMPO. Milan-Monza è 2-0 dopo la prima parte di gara, con i rossoneri devastanti. 

45': assegnati due minuti di recupero.

44': OCCASIONE Milan. Rossoneri vicini al tris con Pulisic che colpisce in pieno la traversa.

41': GOL DEL MILAN ! Leao resista alla marcatura di Pessina, entra in area e serva una palla tesa in mezzo dove si inserisce più veloce di tutti il giovane Simic che da due passi segna al debutto. Per il Monza si fa dura, è 2-0.

39': OCCASIONE Milan! Florenzi trova spazio sulla destra, entra in area e calcia col destro trovando però un'altro strepitoso intervento di Di Gregorio.

36': OCCASIONE Monza! Sulla punizione fischiata, palla per Colpani che però la colpisce troppo alta.

34': AMMONIZIONE nel Milan. Brutto intervento di Reijnders su Gagliardini, cartellino giallo per l'autore del gol rossonero.

31': OCCASIONE Monza! D'Ambrosio si infila sulla destra, salta benissimo Tomori, entra in area rossonera e cerca in mezzo Colombo, ma Kjaer spazza in corner. Sugli sviluppi, nulla di fatto.

30': mister Raffaele Palladino non è contento dei suoi, chiede maggior cattiveria. Tanti palloni persi nei contrasti.

27': OCCASIONE Milan! discesa sulla sinistra di Theo Hernanez che scambia con Leao, palla poi centralmente per Florenzi che carica il destro ma trova un ottimo intervento aereo di Di Gregorio.

21': SOSTITUZIONE per il Milan, non ce la fa Pobega per un problema muscolare. Al suo posto entra il giovane Simic.

19': Reijnders ruba palla a centrocampo e serve Loftus-Cheek, la cui conclusione è deviata in corner da Caldirola. Sugli sviluppi, ancora l'inglese del Milan colpisce di testa ma Di Gregorio è attento.

16': OCCASIONE Monza. Dany Mota servito sulla sinistra, entra in area rossonera, doppio passo, palla bassa e tesa per Colombo che l'aggancia, si gira ma colpisce l'esterno della rete alla destra di Maignan.

8': OCCASIONE Milan! Discesa sulla sinistra di Leao e palla in mezzo per Theo Hernandez che trova la respinta corta di Di Gregorio, spazza poi la difesa del Monza.

5': reazione Monza, tiro dalla distanza di Kyriakopoulos sporcato dalla difesa rossonera, arriva poi Colombo ma Kjaer è bravo in chiusura.

4': GOL DEL MILAN ! Avvio shock biancorosso, Reijnders scende palla al piede e salta tutta la difesa del Monza, per poi trafiggere con un tiro potente e centrale sotto le gambe, il nostro Di Gregorio. Milan avanti, è 1-0.

3': OCCASIONE Milan ! Cross di Pulisic dalla destra e Giroud colpisce di testa con la palla di poco alta sulla traversa

2': subito Di Gregorio in uscita per anticipare l'inserimento di Loftus-Cheek 

1': partita la sfida del "Meazza", è stato il Milan a dar via alla sfida

Ecco le formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. A disposizione: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Okafor, Romero, Chukwueze, Krunic, Jimenez, Simic, Nsiala, Bartesaghi.
Allenatore: Stefano Pioli

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni, Bettella, Birindelli, Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Vignato, Ciurria.
Allenatore: Raffaele Palladino.

Buongiorno a tutti da parte di Roberto Sabatino, ben collegati su TuttoMonza.it per seguire il live match del "Meazza" contro il Milan, sfida valevole per la sedicesima giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 14:25
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print