Il calciomercato è ufficialmente chiuso, per l'esattezza alle ore 20:00 di ieri, e con questa chiusura ora l'auto del Monza dovrebbe essere pronta a correre.

Il Monza ha ufficializzato 20 acquisti complessivi, 16 nuovi arrivi e 4 riscatti, mentre sono solo 14 le uscite. Il colpo sul gong del Condor non è mancato, è arrivato Armando Izzo a blindare, ad alzare ulteriormente il muro difensivo del Monza in attesa che l'attacco si sblocchi. L'emergenza era in difesa, ecco perchè la corsa al difensore, dato che i biancorossi hanno ben 11 gol subiti e significa avere la peggior difesa della Serie A. L'attacco è in fase di rodaggio, forse, poichè in 4 gare è andato a segno solo 2 volte.

Gli arrivi di Petagna e Caprari hanno dato una bella carica in avanti, ma anche quelli di Sensi e Pessina a centrocampo. Allo stato attuale il Monza ha una rosa importante, un mix di giovani talenti e calciatori d'esperienza, ecco il riepilogo degli acquisti e le cessioni:

Acquisti: Ranocchia A. (svincolato); Cragno (dal Cagliari in prestito); Carboni (dal Cagliari per 4 mln); Sensi (in prestito dall’Inter); Pessina (in prestito dall’Atalanta); Birindelli (dal Pisa per 1,5 mln); Sorrentino (dal Pescara per 0,5 mln); Caprari (in prestito dal Verona); Ranocchia F. (in prestito dalla Juventus); Di Gregorio (riscattato dall’Inter pe 4 mln); Antov (riscattato dal CSKA Sofiaper 2 mln); Colpani (riscattato dall’Atalanta per 9 mln); Valoti (riscattato dalla Spal per 2 mln); Warren Bondo (svincolato); Marlon (in prestito dallo Shakhtar Donetsk); Pablo Marì (in prestito dall’Arsenal); Petagna (in prestito dal Napoli); Rovella (in prestito dalla Juventus); Ferrarini (in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina); Izzo (in prestito dal Torino)

Cessioni: Mosti (ceduto al Modena); Bellusci (ceduto all’Ascoli); Lombardi (ceduto al Pescara); Sommariva (ceduto al Pescara); Rubbi (in prestito alla Pergolettese); Morosini (in prestito al Sangiuliano City); Diaw (in prestito al Modena); Mancuso (in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 mln al Como); Pedro Pereira (in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 mln all’Alanyaspor); Bettella (in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 mln al Palermo); Mazzitelli (in prestito al Frosinone); Sampirisi (in prestito al Frosinone); Anastasio (in prestito alla Pro Vercelli).

Il voto per questa sessione di calciomercato è 6, si poteva cedere qualche altro componente non all'altezza di questa categoria, ma gli arrivi danno fiducia, se applicano l'intero potenziale.

Il Monza ha una bella macchina per correre e andare lontano, ora sta ai piloti e alla cabina di regia metterla in pista e farla correre forte.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 settembre 2022 alle 12:18
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print