Un Monza concentrato ed in crescita rispetto alla prima gara contro il Bellinzona, più determinazione e fisicità, quello che ha consentito la larga vittoria oggi. La prestazione che spicca è quella di Colpani con una tripletta, ma del resto nessuno è stato da meno. Ora l'appuntamento è a mercoledì prossimo, 20 luglio, dove il Monza affronterà il Piacenza alle 17:30 sempre qui a Monzello.

90' Fischia il direttore di gara e termina qui Monza-Lugano, 4-0.

80' GOOOOL DEL MONZA 4-0: L'inarrestabile Flaco Colpani colpisce ancora, calando una tripletta personale ed un poker per il Monza. Imbucata fra le linee difensive del Lugano, salta l'avversario e calcia siglando così il 4-0.

68' L'arbitro concede il secondo cooling break del match.

66' GOOOOL DEL MONZA 3-0: Dopo una lunga fase di studio e lotta a centrocampo il Monza trova la "via d'uscita", ne approfitta Colpani che sigla il 3-0 nonchè la sua doppietta personale. L'azione del gol è la fotocopia del 2-0.

51' GOOOOL DEL MONZA 2-0: palla che filtra da destra a sinistra per Colpani che dal limite calcia e insacca alla sinistra del portiere, è 2-0,

46' Mister Stroppa cambia l'11 in campo, tantissimi i cambi per consentire a tutta la squadra di giocare almeno una parte della gara.

INIZIO SECONDO TEMPO: fischia l'arbitro e si riparte dall'1-0 firmato da Birindelli.

FINE PRIMO TEMPO: terminano qui i primi 45' di Monza-Lugano, coi biancorossi in vantaggio e vicini più volte al raddoppio.

45' Colpo di tacco di Birindelli per Ciurria che calcia direttamente dal limite dell'area, esecuzione perfetta ma trova pronto Morosoli a volare e deviare in angolo.

43' Ciurria fa tutto da solo, incursione dalla destra, si ritaglia lo spazio per calciare e ci riesce, deviazione del portiere bianconero che chiude la porta.

30' GOOOOOL DEL MONZA 1-0!!! Giocata di qualità di Birindelli che punta il difensore, lo salta e salta anche il portiere insaccando siglando così l'1-0 per il Monza.

23' L'arbitro concede un cooling break visti i ritmi tenuti sino ad ora e le alte temperature in Brianza.

17' Il Lugano replica con Cossu, riceve un cross da destra, colpisce di testa e prende in pieno la traversa.

13' Ciurria inventa, da fuori area cerca la porta, calcia e sfiora la traverso, ottima gara del brianzolo sino ad ora.

9' L'asse Machin-Ciurria funziona. Cross di quest'ultimo a centro per Machin che colpisce di testa ma consegna di fatto il pallone al portiere.

7' Machin lancia Ciurria che prova l'impossibile calciando direttamente in porta dalla zona della rimessa laterale, blocca Morosoli. 

5' Calcio di punizione per gli ospiti dalla destra, calciata direttamente in porta e Cragno vola e respinge a lato.

1' L'arbitro ho appena fischiato il via, ha inizio Monza-Lugano II.

LUGANO II: Morosoli, Staber, Molino, Cossu, Deguerioz, Maccoppi, Campetto, Musumeci, Lape, Geindt, Noussy. All. Musesi.

MONZA: Cragno, Marrone, Ranocchia, Carboni, Birindelli, Ciurria, Barberis, Machin, D'Alessandro, Vignato, Gytkjaer. All. Stroppa.

Nella formazione brianzola ci saranno le assenze di Dany Mota e Pessina, fuori entrambi per un fastidio muscolare.

Buon pomeriggio a tutti gli amici di Tuttomonza.it da Emanuele Dell'Anna. Oggi il Monza presso il centro sportivo Monzello gioca la sua seconda amichevole precampionato, alle 17:30 il fischio d'inizio contro il Lugano II, la formazione Under 21 del Lugano.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 luglio 2022 alle 17:26
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print