Un Monza concentrato ed in crescita rispetto alla prima gara contro il Bellinzona, più determinazione e fisicità, quello che ha consentito la larga vittoria oggi. La prestazione che spicca è quella di Colpani con una tripletta, ma del resto nessuno è stato da meno. Ora l'appuntamento è a mercoledì prossimo, 20 luglio, dove il Monza affronterà il Piacenza alle 17:30 sempre qui a Monzello.
90' Fischia il direttore di gara e termina qui Monza-Lugano, 4-0.
80' GOOOOL DEL MONZA 4-0: L'inarrestabile Flaco Colpani colpisce ancora, calando una tripletta personale ed un poker per il Monza. Imbucata fra le linee difensive del Lugano, salta l'avversario e calcia siglando così il 4-0.
68' L'arbitro concede il secondo cooling break del match.
66' GOOOOL DEL MONZA 3-0: Dopo una lunga fase di studio e lotta a centrocampo il Monza trova la "via d'uscita", ne approfitta Colpani che sigla il 3-0 nonchè la sua doppietta personale. L'azione del gol è la fotocopia del 2-0.
51' GOOOOL DEL MONZA 2-0: palla che filtra da destra a sinistra per Colpani che dal limite calcia e insacca alla sinistra del portiere, è 2-0,
46' Mister Stroppa cambia l'11 in campo, tantissimi i cambi per consentire a tutta la squadra di giocare almeno una parte della gara.
INIZIO SECONDO TEMPO: fischia l'arbitro e si riparte dall'1-0 firmato da Birindelli.
FINE PRIMO TEMPO: terminano qui i primi 45' di Monza-Lugano, coi biancorossi in vantaggio e vicini più volte al raddoppio.
45' Colpo di tacco di Birindelli per Ciurria che calcia direttamente dal limite dell'area, esecuzione perfetta ma trova pronto Morosoli a volare e deviare in angolo.
43' Ciurria fa tutto da solo, incursione dalla destra, si ritaglia lo spazio per calciare e ci riesce, deviazione del portiere bianconero che chiude la porta.
30' GOOOOOL DEL MONZA 1-0!!! Giocata di qualità di Birindelli che punta il difensore, lo salta e salta anche il portiere insaccando siglando così l'1-0 per il Monza.
23' L'arbitro concede un cooling break visti i ritmi tenuti sino ad ora e le alte temperature in Brianza.
17' Il Lugano replica con Cossu, riceve un cross da destra, colpisce di testa e prende in pieno la traversa.
13' Ciurria inventa, da fuori area cerca la porta, calcia e sfiora la traverso, ottima gara del brianzolo sino ad ora.
9' L'asse Machin-Ciurria funziona. Cross di quest'ultimo a centro per Machin che colpisce di testa ma consegna di fatto il pallone al portiere.
7' Machin lancia Ciurria che prova l'impossibile calciando direttamente in porta dalla zona della rimessa laterale, blocca Morosoli.
5' Calcio di punizione per gli ospiti dalla destra, calciata direttamente in porta e Cragno vola e respinge a lato.
1' L'arbitro ho appena fischiato il via, ha inizio Monza-Lugano II.
LUGANO II: Morosoli, Staber, Molino, Cossu, Deguerioz, Maccoppi, Campetto, Musumeci, Lape, Geindt, Noussy. All. Musesi.
MONZA: Cragno, Marrone, Ranocchia, Carboni, Birindelli, Ciurria, Barberis, Machin, D'Alessandro, Vignato, Gytkjaer. All. Stroppa.
Nella formazione brianzola ci saranno le assenze di Dany Mota e Pessina, fuori entrambi per un fastidio muscolare.
Buon pomeriggio a tutti gli amici di Tuttomonza.it da Emanuele Dell'Anna. Oggi il Monza presso il centro sportivo Monzello gioca la sua seconda amichevole precampionato, alle 17:30 il fischio d'inizio contro il Lugano II, la formazione Under 21 del Lugano.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:24 Anticipo Serie B: la Virtus Entella fa sua la sfida contro la Sampdoria
- 22:00 Convocati Frosinone, c’è un altro infortunio dell’ultima ora
- 19:41 I convocati del Monza: tornano i big per la gara di Frosinone
- 18:20 Ottava giornata di Serie B: ecco la gara trasmessa gratis su Dazn
- 17:50 L’Olympiacos vuole blindare l’ex biancorosso Pirola
- 13:15 Perchè vincere allo "Stirpe" sarebbe un risultato clamoroso. Anche per "colpa" di Bianco
- 12:30 Biglietti Frosinone-Monza, il dato di vendita finora raggiunto
- 11:56 Monza-Reggiana, parte la prevendita: info e costi
- 11:30 Martedì 21 ottobre assemblea di Serie B: i temi sul tavolo
- 11:00 L'importanza della continuità: al Monza manca da tanto
- 10:30 Lutto Bosatra: il cordoglio del Monza
- 10:00 Se i secondi tempi potessero parlare, il Monza volerebbe in classifica
- 09:06 Nicolas Galazzi infortunato: entità e tempi di recupero
- 08:00 Serie B: stasera il derby ligure apre l’ottava giornata
- 20:04 Brutta notizia Frosinone, si infortuna anche l'ex biancorosso Cittadini
- 19:00 Paulo Azzi: "Adattarsi alla B, una sfida. Qui la mentalità giusta"
- 16:26 Monza in B: dati e statistiche promettono bene per la squadra di Bianco. Ecco cosa serve
- 16:13 A fine mese possibili novità societarie anche per il Padova
- 15:05 Giuseppe Pancaro: "Galliani al Milan sarebbe un valore aggiunto"
- 14:50 Un attaccante del Frosinone premiato come MVP della Serie B per il mese di settembre: ecco di chi si tratta
- 14:16 Alvarez infortunato: ecco quando potrebbe rientrare col Monza
- 13:30 Il Monza perde un altro protagonista in vista della gara di Frosinone
- 12:43 Le parole di mister Bianco alla vigilia di Frosinone-Monza: "Out Alvarez ma abbiamo tante soluzioni, sul Frosinone invece..."
- 12:30 UFFICIALE: Alessio Dionisi torna sulla panchina dell'Empoli
- 11:00 Difese a confronto, quella del Monza più "attenta"
- 08:00 Frosinone, Alvini: “Merito alla società per la costruzione di questa squadra”
- 22:21 Triestina, è addio col manager accostato al Monza
- 18:39 Riunione allo U-Power Stadium per gli staff tecnici del Settore Giovanile
- 17:00 Frosinone-Monza, parte la prevendita: info e prezzi tagliandi settore ospiti
- 16:27 Frosinone-Monza, ecco le designazioni arbitrali
- 15:00 Capacità di riempimento degli stadi di B: Monza indietro in classifica
- 14:15 Pedro Obiang altro dubbio per il centrocampo del Monza
- 13:00 Il Monza continua a monitorare un giovane talento della Serie C
- 12:00 Sosta con infortuni: quante squadre di B hanno perso dei giocatori
- 11:40 Gossip in casa Monza: Raffaella Fico e Armando Izzo, nuova love story?
- 11:16 Omari Forson al lavoro: “Tornerò presto per raggiungere il nostro obiettivo”
- 10:31 Filippo Fusco: “Venezia e Monza, via le scorie retrocessione”
- 09:00 Maurizio Ganz: “Solo Berlusconi avrebbe potuto portare il Monza in A”
- 08:00 Gol cercasi disperatamente: senza Alvarez, più responsabilità agli altri
- 19:18 L’ex Cittadini scalpita per una maglia da titolare: ma dipenderà da Oyono
- 16:30 Frosinone bene in casa, Monza ancora senza squilli esterni
- 15:50 Monza, il giovane 2011 Fazari convocato in Nazionale Under 15
- 15:24 Tiribocchi: "Gli ultimi mesi a Monzello ero percepito come un fastidio. Il mio consiglio al Monza..."
- 14:06 Alvarez e gli infortuni muscolari: i precedenti dell'uruguaiano
- 13:37 Infortunio Agustin Alvarez: ecco l'esito degli esami
- 13:10 UFFICIALE: l'Empoli ha comunicato l'esonero di mister Pagliuca
- 13:00 Raimondo e Colpani, annata riscatto: carriere ad un bivio
- 12:18 Luca Ravanelli, altro ex di turno: a Frosinone promosso in Serie A
- 11:45 Frosinone-Monza: info biglietti
- 11:00 Mister Peluso a SportItalia: "Palladino? Vogliosi di ripartire e..."