Finisce così. Un Monza già in palla asfalta i giovani della Juve. Brocchi può essere soddisfatto della risposta dei suoi ragazzi. Aggressività, ritmo, i biancorossi sembra non abbiano mai staccato la spina. Vero che si tratta soltanto di un'amichevole, tra l'altro la prima dopo un lungo periodo di stop, però l'impressione è stata assolutamente positiva. La base di partenza è buona, ora si attende il mercato.

88' Anche Chibozo va al tiro, bloccato da Sommariva.

87' Giallo a Lombardi, fallo che l'arbitro non perdona.

84' Spreca una ghiotta occasione Petrelli.

81' Monza che continua ad attaccare. Iacolano spinge sulla sinistra, cross nel mezzo, Finotto impatta e palla che esce di poco.

73'  GOOOL! Arriva la sesta rete del Monza. Franco scende sulla sinistra e crossa in mezzo, Brighenti arriva e trova il gol.

71' Petrelli ci prova dalla lunga distanza.Sommariva amministra.

69' GOOOLLLL! Finotto mette a segno il 5-1. Super azione di Brighenti e pallone per l'ex Spal, che trafigge l'incolpevole Garofani all'angolino.

67' L'ex bianconero Mosti vince una serie di rimpalli e penetra in area. Al cospetto di Garofani, tuttavia, non trova l'affondo.

66' Chibozo spreca un potenziale contropiede. 

60' Brianzoli costantemente in possesso palla. Bianconeri in balia delle loro trame.

54' Calcio di rigore per la Juve. Guizzo di Petrelli, che viene atterrato. Dal dischetto si presenta l'attaccante bianconero medesimo, che trafigge Sommariva per la rete del 4-1.

53' GOOOOLLL! Il Monza cala il poker. Retropassaggio approssimativo di De Winter per Garofani, che rinvia addosso a Brighenti sul pressing. 4-0.

46' Comincia il secondo tempo. Ingente il numero dei giocatori subentrati, su entrambi i fronti

Finisce il primo tempo. Il Monza domina, tre gol in 45 minuti e ritmi altissimi. Può essere soddisfatto mister Brocchi. Malino i giovani della Juve, decisamente impacciati.

41′ Fossati calcia a botta sicura, Siano ci mette i pugni ed evita il poker.

40′ Calcola l’angolo di tiro Chiricò, disegnando un piazzato a giro dai 20 metri che si spegne di poco sul fondo.31' Machin prova l'esterno a giro all'ingresso dell'area di rigore. Pallone di poco out.

28' GOOLL! Monza scatenato, è tris! Lepore-Mota Carvalho scambiano, il portoghese va al tiro, Siano non trattiene e Lepore sul tap-in fa 3 a 0

23' Percussione e penetrazione in area di Machin Dicombo, il quale tuttavia si allunga troppo il pallone, bloccato da Siano.

21' Monza che in questa prima parte di gara ha una marcia in più degli avversari. I biancorossi sembrano non essersi mai fermati.

19' GOOOLL!! Raddoppia il Monza. Discesa di Lepore, combinazione con Chiricò e pallone, nuovamente, all'esterno lombardo. Il suo cross, preciso e fendente, viene prontamente capitalizzato dall'ex Mota Carvalho

16'  Ancora Monza che prova a rendersi pericoloso. Sul piazzato di Lepore ribattuto dalla barriera arriva Armellino che conclude alto sopra la traversa.

13' GOOOLLLL! 1-0 Monza. Eccolo il primo gol della stagione! Marconi salta più in alto di tutti su un corner dalla destra di Armellini e porta i lombardi in vantaggio.

11' Tongya pressante e instancabile! Guadagna il primo corner per i bianconeri. Pallone morbido in mezzo; sventano gli uomini di Brocchi.

11' Si fa vedere in avanti anche la Juve. Tongya va conquistare il primo angolo della partita per i bianconeri.

6' Prima occasione per i biancorossi. Mota Carvalho ci prova in acrobazia. Cross dalla destra di Armellino a pescare l’ex attaccante della Juventus U23, che si coordina e in rovesciata non centra la porta.

5' Juve subito aggressiva, Zauli vuole che la sua squadra vada a pressare alto.

3' Cross dentro d Anastasio. Palla che finisce in angolo. Primo corner per la squadra di Borcchi.

1' Si parte! Al via il match!

Sugli spalti presente anche Andrea Pirlo, ora tecnico dell'U23 bianconera. Qui a Monza ritrova il suo vecchio Milan praticamente, quello di Galliani e Berlusconi.

Questa invece la formazione del Monza: Sommariva; Anastasio, Fossati, Bellusci, Chiricò, Marconi, Mota Carvalho, Armellino, Machin Dicombo, Lepore, Gliozzi.

Intanto è stata resa nota la formazione degli ospiti. 4-4-1 per la Juventus: Siano; Leo, Vlasenko, Gozzi, Ntenda; Sekulov, Leone, Fagioli, Ranocchia; Tongya; Da Graca. 

Test utile anche per mister Brocchi. Seppure la squadra è ancora in costruzione il tecnico biancorosso potrà trarre già dei primi ed importanti segnali. 

Dopo cinque mesi distanza si torna al calcio vero - seppur in amichevole - in quel di Monzello. Di fronte la Juve di Zauli che domenica 18 si giocherà a Vinovo contro il Real Madrid gli ottavi di Youth League.

Buon pomeriggio amici di Tuttomonza.it da Stefano Pontoni e benvenuti nella diretta del match tra Monza e Juventus Primavera, primo test della nuova stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 17:13
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print