Nel tardo pomeriggio di lunedì 25 settembre 2023 al Teatro binario 7 a Monza si sono è svolto l'incontro pubblico che ha dato il via all'apertura ufficiale della campagna elettorale verso le elezioni suppletive del prossimo 22-23 ottobre.

Centrale il tema politico, in cui Adriano Galliani si candida al collegio senatoriale di Monza e Brianza col partito di Forza Italia. Non sono però mancati aneddoti calcistici. Un tuffo nel passato, precisamente nel 1957 col primo contatto biancorosso. La forte amicizia con Berlusconi, e l'amore per il Monza calcio, come dichiarato dallo stesso: "Do la mia disponibilità per lavorare giorno e notte, ma devo seguire il Monza in casa e in trasferta. Poi dopo 30 anni di Milan col Presidente, il grande ritorno a "casa". Il 28 settembre 2018 abbiamo acquistato il Monza Calcio. Ricordo bene le mie parole quella sera. Dissi a Silvio che c'era in vendita il Monza".

"Questa notizia trova il consenso di tutti. Berlusconi replica "Adriano vai e fai". Io mollo il piatto e tratto col presidente Colombo, una rapida trattativa e abbiamo chiuso. Il sogno di tutti i tifosi del Monza era la Serie A, poiché mai stati nel massimo campionato".

Si conclude poi con un elogio al Presidente: "È qualcosa che poteva fare solo e ha fatto Silvio Berlusconi". 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 21:54
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print