Una partita che sembra esser partita col piede giusto, con una Reggiana che aspettava le mosse del Monza per ripartire e far qualcosa, ma che poi ha preso il sopravvento ed ha visto gli emiliani schiacciare sempre di più i brianzoli.
La Reggiana ha dimostrato di essere in crescita dopo i diversi problemi dovuti al Covid, mentre il Monza ha dimostrato il contrario, seppur ha dalla sua parte una società che ha investito e sta investendo tantissimo anche visto dall'ultimo colpo di mercato, Balotelli.
Si poteva fare molto molto meglio, errori in fase d'impostazione e anche in fase di finalizzazione. Monza a volte impacciato e costretto ad aspettare la palla, difatti il match è stato deciso da tiri da fuori (quelli della Reggiana) che sono entrati nel sette brianzolo senza troppi problemi.
I cambi effettuati da mister Brocchi in corso gara non si sono rivelati chiave, probabilmetne il problema quest'oggi era un altro, ma è certo che un serio problema c'è, forse più di uno.

RIVIVI IL LIVE MATCH

94' Arriva il triplice fischio dell'arbitro che pone fine ai giochi. Il Monza cade bruscamente a Reggio Emilia contro la Reggiana.

91' ESPULSO CAMBIAGHI, fallo su Frattesi in scivolata ed espuslione diretta per lui. Reggiana in 10.

90' L'arbitro concede 4' di recupero.

90' Sostituzione Reggiana. Esce Varone ed entra Espeche.

87' GOL REGGIANA. Il terzo gol lo segna Mazzocchi, entrato nel secondo tempo, calciando una vera bomba da fuori area ed insacca alle spalle di Lamanna. E' il 3-0 che chiude definitivamente la gara.

84' Ammonito anche il capitano del Monza Giuseppe Bellusci per un fallo.

79' Doppia sostituzione Reggiana. Escono Kargbo e Radrezza ed entrano Pezzella e Cambiaghi.

78' Il Monza attacca continuamente, va in gol con Gytkjaer con una scivolata su cross basso ma viene annullato per fuorigioco.

74' Tripla Sostituzione Monza. Escono Machin, Colpani e Paletta ed entrano Barillà, Marin e Donati.

71' GOL REGGIANA. Kargbo sigla il 2-0 della Reggiana. Affronta e salta Bellusci, pounta Lamanna e calcia forte e preciso siglando il gol del raddoppio emiliano.

69' Ammonito Cerofolini per perdita di tempo sul rinvio.

65' Sostituzione Monza. Esce Maric ed entra Christian Gytkjaer.

64' Calcio d'angolo battuto da Barberis per Sampirisi che colpisce come viene, di spalla, ed il portiere emiliano si ritrova il pallone fra le mani. Monza insistente alla ricerca immediata del pareggio.

62' Fallo su Dany Mota ed immediata ammonizione per Ajeti.

59' Dany Mota divora il gol del pareggio. Filtra un passaggio per lui che, 1 contro 1, si gira verso la porta nelle vicinanze del dischetto e calcia fuori dallo specchio.

58' Doppio cambio per la Reggiana, escono Lunetta e Zamparo ed entrano rispettivamente Libutti e Mazzocchi.

55' GOL REGGIANA. Igor Radrezza porta in vantaggio gli emiliani con un tiro da fuori area che colpisce il palo e poi entra in porta. E' 1-0.
Azione nata e sviluppata da calcio d'angolo, errore in fase d'impostazione per i brianzoli che subiscono il recupero dell'emiliano hce va in gol.

53' Calcio d'angolo battuto da Colpani per la testa di Bellusci che tutto olo colpisce di testa e si divora il gol dello 0-1.

50' Va a terra in area di rigore Lunetta, gli emiliani reclamano a gran voce il calcio di rigore per il fallo commesso da Carlos Augusto ma l'arbitro fa proseguire.48' Frattesi ci prova dal limite ma viene chiuso da Rozzio che devia in angolo.

46' Iniziati i secondi 45'. Si riprende dallo 0-0

FINE PRIMO TEMPO, 0-0 con tantissime occasioni sia per il Monza, sia per la Reggiana.

45' L'arbitro concede 1' di recupero.

44' REGGIANA VICINISSIMA AL GOL. Pasticcio della difesa del Monza che fa filtrare un pallone per Kargbo che 1vs1 contro Lamanna calcia e sfiora il palo alla sinistra del portiere. 

43' Ammonito Sampirisi. il terzino della Reggiana cercava l'incursione da sinistra ed il difensore brianzolo lo ha fermato fallosamente. Calcio di punizione per i padroni di casa in attacco.

37' Punizione battuta da Barberis, forte ma poco precisa, termina di poco alta sopra la traversa.

36' La partita s'infiamma. Fallo al limite dell'area subito da Carlos Augusto, in tanti sul pallone, ci sono Colpani e Barberis pronti a calciare.

35' Contropiede Reggiana, mezzo pasticcio della difesa brianzola e Varone cerca e trova lo spazio per calciare da fuori ma il pallone termina alto sopra la traversa.

34' Punizione battuta da Barberis direttamente in porta e Cerofolini vola e devia in calcio d'angolo

33' Punizione Monza. Fallo su Colpani che cercava l'incursione in area di rigore, subisce il fallo e viene ammonito Varone.

32' Prova a rispondere la Reggiana. Calcio d'angolo battuto da Zamparo a centro area ma l'arbitro ferma il gioco per fallo in attacco.

25' GRANDE OCCASIONE MONZA. Maric scambia con Frattesi che entra in area e ripassa il pallone al croato che calcia dal centro dell'area ma colpisce in pieno il difensore. Si salva ancora la Reggiana.

19' Colpani prova un cross basso per Dany Mota ma viene tempestivamente respinto dalla difesa emiliana.

13' Paletta lancia Colpani che subisce un lieve contatto in area di rigore, va a terra ma per l'arbitro non c'è calcio di rigore. Rinvio dal fondo per la Reggiana.

10' Occasione Reggiana. Incursione dalla sinistra degli emiliani che provano un gran tiro da dentro l'area di rigore e Lamanna s'immola e respinge lontano.

6' Occasione Reggiana. Recupera palla a centrocampo la squadra di casa, avanza e prova il tiro da fuori ma è del tutto sbilenco e finisce lontano dalla porta difesa dal portiere brianzolo.

3' Passaggio errato di Bellusci in fase d'impostazione che permette l'incursione della Reggiana, ma al momento del tiro Zamparo calcia su Lamanna.

2' Calcio d'angolo battuto da Barberis per il Monza, corto per Dany Mota che calcia sul portiere emiliano che respinge e si salva.

1' Fischio dell'arbitro e SI PARTE. Calcio d'inizio battuto del Monza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Reggiana - Cerofolini, Martinelli, Rozzio, Rossi, Varone, Zamparo, Lunetta, Radrezza, Kargbo, Kirwan, Ajeti. All. Alvini.
Monza - Lamanna, Sampirisi, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto, Barberis, Frattesi, Colpani, Machin, Dany Mota, Maric. All. Brocchi.

14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, 2 minuti e SI PARTE!

14:45 La gara avrà inizio fra 15' e le due squadre stanno rientrando negli spogliatoi dopo il riscaldamento.

14:34 L'ambiente brianzolo è piuttosto caldo, soprattutto in queste ore in cui si è annunciato l'arrivo di Mario Balotelli, un arrivo che ha sorpreso tutti e peraltro un arrivo importante.

14:31 Problema per D'Errico. Il capitano biancorosso, nel corso del riscaldamento prepartita, ha accusato un risentimento muscolare ed è stato costretto a fermarsi. Salta, quindi, forzatamente la Reggiana. L'entità dell'infortunio verrà valutata nei prossimi giorni.

14:30 Buon pomeriggio ai lettori di TuttoMonza da Emanuele Dell'Anna e benvenuti alla diretta testuale integrale della sfida tra Reggiana e Monza, match valido per la 10^ giornata del campionato di Serie BKT, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 dicembre 2020 alle 15:00
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print