FINISCE QUI! RIPARTE LA CORSA VERSO LA PROMOZIONE DEL MONZA CHE RICONQUISTA DI POTENZA IL SECONDO POSTO TOCCANDO QUOTA 50 PUNTI. Decidono le reti di Augusto e Colpani, rimane a bocca asciutta la truppa di Alvini, sempre più in lotta per non retrocedere in terza serie. 

47' Ricci si divora il tris dopo una giocata sopraffina di Maric che si era liberato con un tunnel del diretto avversario. 

45' SEI MINUTI DI RECUPERO!

40' Fuori D'Errico, dentro Ricci. Il risultato adesso è in cassaforte e Brocchi fa ruotare le pedine...

39' COLPANI RADDOPPIA CHIUDENDO LA PARTITA! Arriva dalla panchina la rete della sicurezza, Frattesi allarga per D'Errico, Colpani calcia col destro sul primo palo, Venturi tocca ma non intercetta, esulta Brocchi!

36' Doppio cambio Monza: dentro Maric per Mota Carvalho, Colpani per Scozzarella, e Sampirisi rileva Donati. 

35' CI CREDE LA REGGIANA: Cambiaghi cerca con la punta del piede il primo palo senza trovarlo!

34' Fuori Lunetta e Varone, dentro Mazzocchi e Cambiaghi. Se la gioca Alvini provando a riagguantare la partita con una vocazione estremamente offensiva. 

31' Rovesciata di Ardemagni, per un soffio non ci arriva Lunetta, tra i brividi che scorrono lungo la schiena di Brocchi.

30' A terra Scozzarella per un problema muscolare, dentro lo staff sanitario del Monza. 

27' Grande linea interna di Frattesi per D'Errico: traversone orizzontale che attraversa completamente l'area di rigore senza la possibilità per Dany Mota di colpire. Alvini prepara un doppio cambio: sono pronti Mazzocchi e Cambiaghi, i quali stanno ricevendo le ultime indicazioni dal tecnico dei granata. 

24' OCCASIONE CLAMOROSA PER IL MONZA: ripartenza immediata dopo la deviazione della barriera in seguito al tiro di Radrezza, raccoglie Diaw che percorre, scarica per Dany Mota, il cui servizio smarcante a centro area viene sporcato da Frattesi evitando la battuta a botta sicura di D'Errico. 

23' Punizione invitante per la Reggiana: calcia Radrezza direttamente sul muro. 

15' Ritmi che si stanno abbassando, il Monza non riesce più a rendersi pericoloso in questa fase di gara. Scavetto delizioso di Dany Mota su Yao, il portoghese ci pensa Ajety a fermarlo, con un intervento falloso che gli costa anche il cartellino giallo. 

12' SOSTITUZIONE MONZA: esce Carlos Augusto, un po' sofferente dopo la botta ricevuta ad inizio ripresa, dentro Anastasio al suo posto sul settore di sinistra del campo. 

9' Lo scontro tra capitani in mezzo al campo porta al cartellino giallo Ivan Varone dopo una manata nei confronti di D'Errico 

7' Rimane a terra Donati ma il fischio è per la Reggiana perché il terzino ex Lecce ha sgambettato Kirwan nel tentativo di rialzarsi. 

2' Subito intervento deciso ma falloso di Kargbo che stende con una scarpata Carlos Augusto colpendo al volto il brasiliano. 

1' Si riparte con un cambio per Alvini: dentro Kargbo al posto di Laaribi, vuole velocizzare lo sviluppo dalla cintola in avanti Alvini, sapendo che c'è d'aumentare il ritmo in campo aperto. 

SECONDO TEMPO

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finisce qui il primo tempo: il Monza sblocca il punteggio con la sassata di Carlos Augusto, ma non riesce a dare la spallata per la chiusura dell'incontro. La Reggiana non ha ancora calciato dalle parti di Lamanna, ma è ancora in gara e proverà ad alzare baricentro e pressione per riprendere le chiavi del risultato. Il dato statistico delle conclusioni parla chiaro: dieci tiri a zero, ma il punteggio è ancora in bilico e il calcio si sa, può regalare anche colpi inaspettati. 

45' OCCASIONE MONZA! Diaw si prende le vie centrali e conclude col mancino, la sfera prende il volo e termina altissima. 

40' Dany Mota scalcia Venturi, ma il portoghese era quasi riuscito ad agguantare la traiettoria impennata dal vento favorevole. 

38' Tenta di sfruttare il fattore vento Frattesi, fidandosi del suo piede debole, il sinistro, senza però trovare lo specchio della porta. 

37' Scozzarella crossa, Diaw stacca di testa mandando alto sopra la traversa della porta difesa da Venturi. 

36' CALCIA SCOZZARELLA, METTE I PUGNI VENTURI!

35' Grande cambio di campo di Donati a cercare Diaw, controllo di petto e copertura palla perfetta: ecco perché Yao è costretto a tirargli una ginocchiata concedendo un invitante calcio di punizione al Monza. 

33' Scozzarella taglia il corner verso la porta, è provvidenziale lo stacco di Aietj a disinnescare il pericolo sventando la minaccia col colpo di testa. 

28' ARMELLINO FIONDA IL DESTRO, PALLA SUL FONDO DI POCO! Viene invitato alla conclusione da posizione invitante l'ex centrocampista del Lecce, la forza c'è, meno la precisione, anche se la traiettoria non va assolutamente distante dal palo alla destra di Venturi. 

25' CHANCE MONZA! Percussione a tutto gas di Dany Mota, servizio centrale premiando l'inserimento senza palla di D'Errico che strozza la conclusione, complice la deviazione salvifica di Kirwan a disinnescare la minaccia. 

22' Trattenuto Scozzarella da Del Pinto, l'arbitro grazia il difensore della Reggiana nel fallo tattico per non far ripartire attraverso le vie centrali i biancorossi. 

20' OCCASIONE REGGIANA: sviluppo corale e manovrato della squadra di Alvini, coinvolgendo Del Pinto che taglia al centro per Ardemagni, sfortunato nel perdere in prima battuta il contatto col pallone, poi il colpo di tacco è un regalo per l'ottimo Scozzarella in preciso ripiegamento. 

17' Raddrezza di prima per Ardemagni che si fa trovare impreparato nell'aggancio, Donati gli sporca la traiettoria conquistando anche rimessa laterale. Gran recupero palla di Dany Mota che soffia con caparbietà la sfera dai piedi di Yao alleggerendo per l'accorrente Frattesi che sgancia il destro sul fondo. 

16' La chiave della ripartenza può essere quella risultante per la truppa di Brocchi, ora che la Reggiana dovrà sbilanciarsi alzando il baricentro per dare segnali di riscossa. 

12' Sembra aver accusato il colpo la Reggiana, che fa tantissima fatica a costruire: qui Laaribi è bravo a sventagliare il cambio campo per Lunetta, uno contro uno con Augusto che lo costringe a ritornare indietro. 

11' MONZA IN VANTAGGIO, CARLOS AUGUSTO SPACCA LA PORTA COL MANCINO, VENTURI NON PUÒ NULLA!

10' Grande giocata di D'Errico, sgusciante progressione del trequartista biancorosso che mette al centro trovando la deviazione di testa di Dany Mota: la sfera termina alta sopra la traversa della porta difesa da Venturi. 

9' ANCORA DANY MOTA, CONCLUSIONE ALTA! Si gira in un battito di ciglia, ma la rapidità d'esecuzione non gli consente di indirizzare con precisione la scoccata, palla alta e Venturi può respirare. 

8' Spira un forte vento qui all'U Power Stadium: il Monza ha un solo risultato per riconquistare il secondo posto, annotando il successo pesantissimo del Lecce sul campo del Venezia che ha permesso alla truppa di Corini di toccare quota 50 punti. 

7' OCCASIONE MONZA! Va vicino al bersaglio grosso Dany Mota, che gira di testa sul primo palo mancando di poco lo specchio della porta. Sembrava in traiettoria Venturi, quantomeno in controllo visivo. 

6' Prova l'iniziativa la Reggiana con Varone, gli sbarra la strada Pirola, che innesta la marcia di Donati sulla destra: dribbling in sterzata e fallo di Kirwan a concedere ai biancorossi un interessante calcio di punizione da posizione laterale. 

4' E' partita forte la formazione di Brocchi, si difende con ordine la Reggiana. La grande novità di quest'oggi, in casa Monza, è il ritorno all'utilizzo del trequartista: D'Errico agisce alle spalle di Mota e Diaw. 

1' Calcio d'inizio all' U Power Stadium: subito in proiezione offensiva il Monza con Frattesi a spingere sulla destra, il cross viene intercettato dalla copertura di Ajeti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Scaglia, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Armellino; D’Errico; Diaw, Mota. All. Brocchi. A disp. Sommariva, Di Gregorio, Anastasio, Boateng, Bettella, Barillà, Maric, Ricci, Colpani, Paletta, Sampirisi, D’Alessandro.

REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Kirwan, Ajeti, Varone, Yao; Del Pinto, Espeche; Laribi, Radrezza, Lunetta; Ardemagni. All. Alvini. A disp. Cerofolini, Zamparo, Mazzocchi, Costa, Pezzella, Kargbo, Siligardi, Cambiaghi.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

Buonasera a tutti, gentili lettori di TuttoMonza, siamo qui con voi per seguire in diretta la sfida tra Monza e Reggiana. Cerca il riscatto la truppa di Brocchi, dopo il brutto ko di Reggio Calabria che ha frenato le ambizioni biancorosse. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 marzo 2021 alle 20:00
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print