Sconfitta pesante per il Monza. Qualche bocciato nelle pagelle, qui di seguito:
MONZA (3-4-2-1)
Turati 6: viene chiamato subito in causa sul tiro di Ndoye e risponde presente. Sul gol di Urbansky viene preso in controtempo, non poteva oggettivamente fare molto. Fa un buon intervento su Castro a inizio ripresa. Sul secondo gol gli arriva un tiro molto forte, intervento difficile per il nostro portiere.
Izzo 5: inizia forte, poi concede qualcosa di troppo a Ndoye sul finale di primo tempo, dove viene anche ammonito. Qualche passaggio fuori misura mette in difficoltà i compagni. Molto falloso nella ripresa.
Marì 5.5: aiuta a coordinare la difesa, non rischia la giocata e marca praticamente a uomo Castro. Uno dei migliori della difesa oggi, sul gol poteva uscire e concedere meno spazio all’attaccante argentino.
Carboni 5: roccioso, non ha paura di andare forte in contrasto. Meno bene nel tenere Urbanski: Carboni salta leggermente prima e concede il colpo di testa per il vantaggio Bologna. Può fare anche qualcosa di più sul tiro di Castro, troppo libero di calciare in porta.
Pereira 5.5: un po’ impreciso nei passaggi. Per poco non manda in porta Ndoye nel primo tempo. Va vicino al gol con un colpo di testa in controbalzo al 10’ del primo tempo. Nella ripresa avanza poco.
Dall’87 D’Ambrosio: SV.
Bianco 7: si fa notare subito con una bella accelerata e un fallo conquistato. Prova un’iniziativa personale per darla bassa in mezzo, ma finisce in angolo. È ovunque, lotta e si infila negli spazi dove possibile. 7 meritato.
Pessina 6.5: imposta la manovra, gira bene la palla con continuità. È il cervello del centrocampo. Gioca un ottimo primo tempo, da vero capitano. Grazie a un suo smarcamento, Maldini e Djuric riescono a far pareggiare il Monza. Fa una partita di sostanza, è presente in ogni parte del campo.
Kyriakopoulos 5.5: un po’ distratto, non si vede molto ma copre bene sulla sua fascia. Crossa in mezzo cercando sempre la punta, a volte fuori misura.
Mota 5,5: porta il primo vero contropiede del Monza, è dinamico anche se non riceve molti palloni. Prova a fare anche la torre per Djuric nel primo tempo. Nella ripresa sparisce un po’.
Dal 71’ Caprari: SV.
Maldini 7: parte pimpante con un dribbling in mezzo a tre e scarica bene sulla destra. Mette sempre a disposizione quel qualcosa in più che aiuta a fare uscire il Monza sotto pressione. Il suo tiro porta Djuric alla rete nel finale di primo tempo.
Dal 71’ Forson 5: entra bene, scarica subito al compagno e si inserisce a centrocampo. Perde una palla velenosissima che fa ripartire il Bologna, che segna con Castro dopo qualche secondo.
Djuric 7.5: lotta nello spazio aereo come suo solito e si sacrifica su ogni pallone alto per aiutare i compagni. Fa un gol di rapina dopo un tirato parato su Maldini, con istinto da vero attaccante.
Dall’80’ Bondo: SV.
All. Nesta 5,5: il cambio di Forson incide in maniera negativa sul match, quando la gara era ancora in una fase equilibrata. Peccato, perché il Monza meritava qualcosa in più.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:44 Chiamata dalla Nazionale U19 per un giovane biancorosso
- 16:14 Il programma del settore giovanile biancorosso
- 15:55 Palermo, seduta mattutina con tattica offensiva e calci piazzati
- 14:38 Gytkjaer sempre più lontano dai progetti di Longo. La situazione del "vichingo"
- 12:25 Monza, il giovane Treffiletti convocato dall'Australia Under 20
- 11:15 L'ex Vignato racconta i suoi anni a Monza: "Non potevo dire di no a Galliani"
- 10:33 Precedenti Monza-Palermo, l'ultima sfida al Brianteo risale a...
- 19:22 Allenamento a port a aperte: tra sorrisi e carica dei tifosi
- 15:20 Palermo, prosegue la preparazione: seduta mattutina
- 14:22 Baldissoni: "Obiettivo creare una generazione di tifosi del Monza. Nessun problema di ordine pubblico, Doveri arbitro atteso"
- 13:00 Il sindaco Pilotto: "Monza-Palermo? Massima serenità. Firma per il pari? Mah..."
- 12:45 Monza-Palermo, dirige lo stesso arbitro del derby di Milano
- 12:25 Alberto Pelagotti a TMW: "Il Monza andrà in Serie A"
- 11:41 Lo store Axpo-Pulsee di Monza diventa biglietteria ufficiale
- 11:38 Palermo, Bani: "Col Monza una sfida importante, ma non decisiva"
- 11:13 Ariedo Braida su Monza-Palermo: "Ho affetto per entrambe, meritano la promozione"
- 09:22 Divieto di trasferte per un altro club: ecco di chi si tratta
- 18:16 Samp, 5.000 euro di multa al club e dieci giornate di squalifica per gli ex Gregucci e Toti
- 15:22 Allenamento a porte porte: ecco dove e come
- 14:47 Sampdoria: Scelto il nuovo allenatore per tre partite, poi...
- 13:52 Giudice sportivo, un turno di stop per Carboni
- 12:02 U-Power Stadium: invasione rosa nera e apertura del secondo anello in est
- 11:45 Daniel Maldini trova il primo gol con la Lazio, un ruolo inedito per lui?
- 10:36 Empoli: Esonerato Dionisi, già individuato il sostituto
- 16:05 Andrea Carboni: "Monza la mia seconda casa, con Bianco un rapporto speciale"
- 14:29 UFFICIALE: Altro cambio di panchina per la Sampdoria: ecco chi potrebbe arrivare
- 11:17 Ripresa la vendita per Monza - Palermo, ma solo con Monza Card
- 10:41 Sampdoria: Possibile nuovo cambio in panchina, le parole del CEO Fredberg
- 22:00 29^ di Serie B: tra soprese, conferme e colpi di scena
- 19:30 Pohjanpalo ancora a segno: ecco i numeri dell'attaccante
- 19:13 Si ferma il Monza: Frosinone e Palermo non sbagliano. Venezia sempre più prima
- 18:30 Giornata interinazione delle donne: i piccoli biancorossi la celebrano così
- 18:18 Cori e passione al Monzello dopo il rientro del Monza
- 17:14 Privavera 1: i biancorossi vengono fermati dal Cagliari
- 16:45 Serie B, i risultati delle gare delle 15. Rimonta Catanzaro, tris Frosinone.
- 16:34 Il tabellino completo della gara tra Spezia e Monza
- 17:31 Bianco nel post partita: "Artefici del nostro destino. Bene i primi minuti, poi l'espulsione..."
- 16:59 Le pagelle di Spezia - Monza: fioccano pessimi voti per alcuni biancorossi
- 14:51 FINALE: Spezia - Monza 4-2. Lo Spezia recupera, raggiunge e vince il match
- 14:33 Le formazioni ufficiali tra Spezia e Monza: davanti Cutrone e Petagna, poi Colpani e...
- 11:20 La probabile formazione biancorossa: possibile cambio modulo?
- 11:00 Tifosi Palermo: "Pretendiamo la promozione e..."
- 10:37 Monza - Palermo: settore ospiti già esaurito ma...
- 19:31 I convocati per Spezia - Monza: Rinforzi dalla Primavera e...
- 17:28 Carboni rinnova, chi sono i biancorossi a scadenza nel 2026?
- 16:33 UFFICIALE - Carboni rinnova con il Monza fino al 30 giugno 2029
- 15:41 Spezia, Donadoni in conferenza: “Serve sostanza. Il Monza ha un livello tecnico elevato”
- 14:48 La Serie B assegna i primi cartellini verdi: ecco a chi vanno


