Poker del Milan nel test amichevole disputato oggi contro il Monza. Per i rossoneri di Stefano Pioli in gol Calabria, Maldini, Kalulu e Colombo. Nel primo tempo i brianzoli di Cristian Brocchi avevano pareggiato momentaneamente grazie a Finotto. Buon test per entrambe le formazioni in vista dell’inizio della stagione agonistica. Prestazione, comunque, tutto sommato positiva dei biancorossi con un avversario di livello superiore.

Lamanna 6 - Incolpevole sui gol, prestazione sufficiente. (dal 45′ Di Gregorio 6 debutto con la maglia del Monza. Nel secondo tempo però il Milan mette l freccia. Avrà altre occasioni per mettersi in mostra)

Lepore 6 - Deve dedicarsi alla copertura più che alla spinta. (dal 45′ Donati 6 Curiosità per il suo debutto. Non può spingere come sa, nella sua partita non ci sono notevoli sbavature.

Bellusci 6 - Gli avversari di questa sera sono belli tosti, lui non sfigura. (dal 62′ Scaglia 5,5 - Soffre un po' più rispetto al compagno)

Paletta 7 - Ritrova di fronte la sua ex squadra. Ha l'arduo compito di marcare Ibra. In più c'è anche l'assist. È tra i migliori della serata. Difensore di categoria superiore. 

Sampirisi 6 - Dalla sua parte il Milan spinge, lui cerca di fare muro e riproporsi appena c'è spazio. (dal 71′ Anastasio 6 - Ingresso positivo, buon impatto con la gara).

Armellino 6 - Sostanza e ritmo. Più che sufficiente. (dal 71′ Rigoni 6.5 - Il suo ingresso consente ai biancorossi di riprendere campo).

Barberis 7 - È uno dei nuovi che trova spazio dall'inizio. Detta i tempi in mezzo al campo. Riprende da dove aveva lasciato con il Crotone. Piedi buoni e qualità. Ritroverà anche la brillantezza dei tempi migliori. Buona la prima. (dal 62′ Fossati 6 - Buona mezz'ora).

D’Errico 6 - Non sfigura contro una mediana come quella rossonera. (dal 62′ Barillà 6 - Esordio tutto sommato sufficiente per uno degli elementi che saranno imprescindibili questa stagione).

Chiricò 6,5 - Si muove su tutto il fronte d'attacco cercando di non dare mai riferimenti. Tra in più in balla. (dal 45′ Machin 6 - Cerca di impensierire la retroguardia rossonera.)

Finotto 6,5 - Trova il gol, un bel gol tra l'altro, del momentaneo pareggio. (dal 62′ Gliozzi 6 Non riesce a trovare il varco per male).

Maric 6 - Debutto dal primo minuto. Ben marcato, ha poco spazio e pochi palloni giocabili. (dal 71′ Mosti 6- Entra e cerca subito di mettersi in mostra).

All. Brocchi 6.5 - Puo essere soddisfatto il tecnico biancorosso. Questa sera non contava il risultato ma la prestazione e questa c'è stata. Serata che nonostante la sconfitta gli dà buoni segnali in vista del campionato. Ora bisogna inserire nei meccanismi i nuovi.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 23:45
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print