Di Gregorio 6 - Provvidenziale in apertura su Marin ma oggi non gli riescono i miracoli. Viene beffato dalla deviazione involontaria di Pereria. .

Donati 5 - In marcatura fissa su Puscas. L'attaccante toscano svaria su tutto il fronte d'attacco e lui sbanda. Non riesce mai a prendere le misure all'avversario.

Marrone 5 -  Un paio di errori compromettono la sua partita e il risultato finale: buca l'intervento sul cross disegnato da Hermansson, annaspa sul corner che indirizza la partita. Dal 78' Paletta s.v.

Carlos Augusto 5,5 - Stropppa ancora una volta lo schiera nel ruolo centrale sinistro. Nei tre dietro è quello che soffre di meno gli attacchi avversari, riuscendo sempre a tenere bene la posizione. Torna, poi, nella sua posizione naturale, quella di esterno senza però riuscire ad incidere. Nella ripresa la spinta è nulla.

Pereira 6 -  Nonostante la sfortunata deviazione che condanna il Monza la sua è una buona prestazione. Vince il duello con Beruatto e riesce sempre a trovare lo spunto sulla fascia. Mette al centro alcuni palloni davvero interessanti che però non vengono sfruttati dai compagni.

Colpani 5,5 - Gira spesso a vuoto, cercando la giocata che però non trova. Sull'occasione del gol di Puscas è troppo timoroso in chiusura. Dal 56' Ciurria 5,5 - Questa volta non riesce ad incidere sulla partita.


Barberis 4,5 - Soffre terribilmente il pressing del Pisa, il suo gioco ne risente e di conseguenza anche la manovra del Monza. Ingabbiato.

Valoti 6,5 - Apre e chiude da manuale l'azione del vantaggio. La rasoiata con la quale piega le mani di Nicolas è una giocata di categoria superiore. Senza dubbio il migliore tra i biancorossi. Lui da solo però non basta.

D'Alessandro 6 - Giusto il tempo di una accelerazione delle sue che si fa male. Costretto subito ad alzare bandiera bianca, peccato. Dal 17' Pirola 6 - Dentro per rimpolpare la difesa. Si immola su Hermannsson.

Mota Carvalho 6 - Una buona giocata, il velo con cui taglia fuori la difesa nerazzurra consentendo a Valoti di trovare il gol del vantaggio. Poi cerca con insistenza il gol, Nicolas però si oppone. Anche il portoghese alla fine sbatte sul muro neroazzurro.

Mancuso 5,5 - Cerca spessa di andare attaccare la profondità ma quasi sempre finisce in fuorigioco, salvo in occasione del gol del vantaggio dove rifinisce bene. Non tocca tanti palloni, sembra estraneo al gioco del Monza. Il suo impatto con la Brianza non è dei migliori, ennesima insufficienza. Va coinvolto maggiormente con palloni giocabili, così rischia di trasformarsi presto in un flop. Dal 56' Favilli 5,5 - Non incide, nessuna giocata degna di nota.

Giovanni Stroppa 5 - Perde l'ennesimo scontro diretto di questa stagione. Monza piccolo con le grandi e questo è un grave problema per una squadra che mira alla promozione diretta in A. Il tempo stringe e i bagaj vanno ancora a corrente alternata.
Sezione: Pagelle / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 17:23
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print