Di Gregorio 6 - Sui gol è l'ultimo dei responsabili. Non gli si possono chiedere sempre miracoli.

Carlos Augusto 5,5 - In avvio di gara anticipa in maniera provvidenziale Ciofani. Con l'andare dei minuti soffre la spinta avversaria.

Bettella 5 - Soffre tremendamente la fisicità di Ciofani e compagni. E' in costante affanno. Dal 55' Pereira 6 - Entra con il giusto piglio, il suo ingresso permette al Monza di guadagnare qualche metro.

Marrone 4,5 - Difensivamente in grande difficoltà. Sui tre gol del Cremonese è sempre mal piazzato. Tanti errori per un pomeriggio da dimenticare.

Colpani 6 - L'approccio di gara è buono, cerca sempre la giocata palla al piede. E' uno dei pochi ad avere il coraggio di farsi vedere in avanti. Con l'andare dei minuti, però cala fisicamente e Stroppa lo cambia Dal 55' Ciurria 7 - Bellissimo il gol che consente al Monza di crederci fino alla fine. Il Fante meriterebbe maggiore spazio.

Mazzitelli 5,5 - Il centrocampo della Cremonese fa un pressing asfissiante, lui nel traffico commette parecchi errori soprattutto in fase di impostazione. Paga il maggiore dinamismo avversario. Dal 68' Favilli 5 - Pochi palloni giocabili, non combina nulla di buono.


D'Alessandro 7 - E' il migliore del Monza. Duella sulla fascia con Casasola, cerca sempre lo spunto personale. Il gol che riapre la gara è un'autentica prodezza. Dall'80'Gytkjaer 6 - Colpisce un palo e va vicino al 3-3 nel finale.

Barberis 5 - Ennesima prestazione negativa, gli avversari lo pressano e lui va nel pallone. Assente.

Mancuso 5 - Debutto da dimenticare. Ha una buona chance in avvio, ma svirgola praticamente sul dischetto del rigore. Poi il nulla. Da lui è lecito aspettarsi di più. Dal 55' Ramirez 5 - Chi l'ha visto? Se non trova un po' di brillantezza rischia di essere un flop.

Mota Carvalho 6 - Sfonda la traversa con un tiro da buona posizione, nell'uno contro uno è sempre un fattore. Non può vincere le partite da solo.

Giovanni Stroppa 5 - Perde il derby e punti fondamentali nella corsa playoff. Guida malissima una fuoriserie, questo non può essere il vero Monza.
Sezione: Pagelle / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 18:49
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print