Questa sera andrà in scena Pordenone-Monza, di seguito alcuni numeri del match forniti da StatsPerform.

● Il Monza è imbattuto nei tre precedenti in Serie B contro il Pordenone 2V, 1N, con un punteggio complessivo di 6-2.

● Il Pordenone ha vinto solo una delle 12 gare casalinghe disputate in questo campionato 4N, 7P, collezionando un solo clean sheet in queste sfide.

● Il Pordenone non ha segnato in tre delle ultime sei sfide interne di Serie B, tante partite senza gol quante quelle registrate nelle precedenti 13.

● Il Monza ha vinto due delle ultime quattro trasferte in Serie B 2P; dopo il successo per 1-0 contro la Ternana, i brianzoli potrebbero ottenere due clean sheet di fila fuori casa per la prima volta in questo torneo.


● Il Monza ha trovato la via della rete in ciascuna delle ultime sette trasferte di Serie B; i brianzoli potrebbero andare a segno in otto match esterni consecutivi solo per la seconda volta nella loro storia, l’altra striscia di gare fuori casa in gol era stata registrata tra l’ottobre 2000 e il gennaio 2001.

● Il Monza potrebbe vincere due partite esterne di Serie B di fila per la prima volta in questo campionato, l’ultima volta che i brianzoli hanno registrato due successi esterni consecutivi risale agli ultimi due match del campionato scorso.

● Il Pordenone è sia la squadra che ha subito più reti 46 sia quella che ne ha realizzate di meno 18 nel campionato in corso; dall’altra parte, invece, il Monza è la formazione che in percentuale ha incassato meno gol nel primo tempo 35%, 9/26 e quella che ne ha subiti di più 65%, 17/26 nella seconda metà di gara.

● Karlo Butic ha preso parte a cinque marcature quattro reti, un assist del Pordenone nel torneo in corso. Il classe ’98 ha già migliorato il proprio numero di partecipazioni a un gol in una singola stagione nel campionato cadetto: quattro nel 2020/21.

● Patrick Ciurria ha vestito la maglia del Pordenone e nelle stagioni 2019/20 e 2020/21 ha collezionato 71 presenze in Serie B. Nella passata stagione nel torneo cadetto il classe ’95 ha partecipato a 20 gol nove reti e 11 assist – record per lui in un singolo campionato di Serie B.
Sezione: News / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 11:43
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print