● Sfida numero 25 tra Pisa e Monza in Serie B: sei vittorie dei nerazzurri, cinque per biancorossi e 13 pareggi il ruolino nel parziale.

● Il Pisa ha vinto 2-0 l’ultimo match di Serie B contro il Monza lo scorso febbraio e potrebbe infilare due successi consecutivi contro i brianzoli per la prima volta nel torneo cadetto.

● Il Monza non ha mai vinto nei 12 precedenti disputati sul campo del Pisa in Serie B: sette pareggi, compreso l’ultimo 1-1 nell’ottobre 2020, e cinque sconfitte il bilancio dei biancorossi nel parziale.

● Il Pisa ha perso soltanto una delle ultime 18 partite casalinghe di Serie B 9V, 8N – quella dello scorso aprile contro il Lecce 0-1 – vincendo le tre più recenti; i toscani non infilano almeno quattro successi interni consecutivi nel torneo cadetto da luglio 2020 sei in quel caso.

● Il Monza ha subito solo due reti nelle prime quattro partite stagionali in Serie B: solo due volte a questo punto del torneo i biancorossi avevano fatto meglio nelle loro 39 precedenti partecipazioni al torneo cadetto nel 1972/73 e nel 1956/57, una rete al passivo in entrambi i casi.

● Il Monza è imbattuto nelle ultime quattro trasferte di campionato 2V, 2N, dopo aver perso due delle tre precedenti 1N – ultima sconfitta lo scorso aprile contro l’Ascoli 0-1 – tuttavia, i brianzoli hanno chiuso in parità le ultime due gare esterne e non ne hanno mai pareggiate tre di fila lontano da casa dal loro ritorno in Serie B 2020/21.


● Sono due i precedenti in Serie B tra Luca D’Angelo e Giovanni Stroppa. L’attuale tecnico del Pisa non ha mai battuto l’allenatore del Monza: un pari e una vittoria per il suo avversario.

● Luca Mazzitelli, del Monza, ha vestito la maglia del Pisa nella scorsa stagone, collezionando 34 partite e cinque gol in Serie B.

● L’ultima rete realizzata da Patrick Ciurria in Serie B risale ad aprile 2021 quando vestiva la maglia del Pordenone, proprio contro il Pisa.

● Per Robert Gucher del Pisa la prossima sarà la 150ª presenza in Serie B.

 

Fonte: StatsPerform
Sezione: News / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 11:00
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print