Nel prossimo campionato di Serie B ci saranno molti club che daranno filo da torcere al Monza, oltre alle retrocesse SPAL e Brescia, la società biancorossa dovrà vedersela anche con le ambizioni delle neo promosse Vicenza, Reggiana e Reggina. Piazze affamate di rivincita e nostalgiche del loro passato glorioso. Tra queste c’è la Reggina protagonista al pari del Monza di un’ottima campagna acquisti.  Filippo Antonelli, Il Ds del Monza, è intervenuto ai microfoni di Tutto Reggina per fare il punto della situazione dei biancorossi.

Monza e Reggio Calabria nuovamente in B, piazze importanti che retrocedono dalla A. Che campionato sarà il prossimo?
"La Serie B è sempre un campionato difficile, lo dimostrano i risultati dell'attuale campionato visto che dietro c'è una bagarre incredibile per non retrocedere. Poi sono escluse dai playoff delle squadre costruite per vincere, è molto complicato e competitivo".

Il primo colpo è stato Andrea Barberis, un grande profilo per la categoria.
"Stiamo cercando di prendere calciatori che hanno avuto delle esperienze in B e che possano giocare anche in A anche per non smantellare la squadra in futuro. Barberis è un ragazzo con tante gare in Serie A, è ancora giovane ed i profili da scegliere sono questi".

Serviranno calciatori abituati a vincere questo tipo di campionato?
"Noi siamo sempre attenti per fare una squadra competitiva con due calciatori forti per ogni ruolo, faremo una squadra forte in ogni reparto".

Com'è nata l'idea di acquistare un attaccante come Gytkjaer?
"Abbiamo una proprietà che ci permette di guardare al mercato europeo, è un ragazzo con molto mercato e lo abbiamo convinto dal nostro progetto. Ci piace come tipo di centravanti e quindi siamo andati forte su di lui".

La Reggina invece ha puntato sull'esperienza di Lafferty e Menez.
"Sono due grandissimi calciatori che hanno avuto un passato importante. La Reggina con Reginaldo e Denis ha avuto ragione, sono scelte e serviranno alla causa degli amaranto".

Concludiamo con i tifosi, pensa da settembre possano tornare allo stadio?
"Me lo auguro, il calcio senza spettatori non è la stessa cosa. Speriamo che si possa ripartire presto con il pubblico sugli spalti".

Sezione: News / Data: Ven 31 luglio 2020 alle 18:23 / Fonte: Tutto Reggina
Autore: Daniel Rizzo
vedi letture
Print