Il Monza va al riposo sul 2 a 0. Frosinone ingenuo, i ciociari regalano due rigori ai bagajValoti e Caprari, freddi dal dischetto, realizzano.

Partita che inizia a ritmi bassi, con tanto possesso palla e parecchia densità in mezzo al campo. A sbloccarla un episodio: Birindelli affonda in area e viene fermato fallosamente da Kone, per il direttore di gara non ci sono dubbi. La squadra di Grosso cerca subito la reazione: è lo stesso Kone che va ad un passo da gol del pareggio. L'ivoriano si incunea in area e scarica il tiro, superba la risposta di Cragno che toglie il pallone dall'angolino. Al 41' il secondo episodio: Valoti si inserisce, Oyono in netto ritardo lo stende in area. Errore clamoroso per il difensore ospite. Caprari dagli undici metri trova il primo gol con la nuova maglia. L'ex Hellas in pieno recupero avrebbe anche l'occasione per calare il tris ma da buona posizione spreca di testa.

Può essere soddisfatto di questa prima frazione mister Stroppa. La squadra ha dimostrato una buona solidità difensiva, con Marlon e Ranocchia che sembrano aver già trovato i giusti meccanismi difensivi. Tra i migliori Birindelli e Ciurria, la catena di destra funziona alla meraviglia. Dai loro inserimenti nascono le occasioni più importanti. Più timidi, invece, dall'altro lato Carlos Augusto e D'Alessandro.

Massimo risultato con minimo sforzo. La seconda frazione per chiudere la pratica, non bisogna però regalare niente. 

Sezione: News / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 22:04
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print