Di seguito alcune statistiche del match di ieri tra Monza e Brescia fornite da StatsPerform.

Christian Gytkjær è il terzo giocatore del Monza ad andare in doppia cifra di reti nella Serie B 2021/22 (Mattia Valoti e Dany Mota gli altri due).

Dal ritorno del Monza in Serie B (2020/21), nessun giocatore ha segnato più gol di Christian Gytkjær tra le fila dei brianzoli: 17, al pari di Dany Mota.

Quattro degli ultimi cinque gol firmati da Christian Gytkjær in Serie B sono arrivati su rigore.

Christian Gytkjær ha trasformato tutti gli ultimi sei rigori calciati nel torneo cadetto, sui sette totali, fallendo soltanto il primo, il 25/9/2020, in casa contro la SPAL.

Christian Gytkjær ha segnato con il Monza, in una semifinale playoff di Serie B, 363 giorni dopo gli ultimi due gol realizzati da Mario Balotelli e Marco D’Alessandro, nella gara di ritorno contro il Cittadella, il 20/5/2021.

Prima di Christian Gytkjær (il danese non aveva mai segnato più di un gol in un match del torneo cadetto), l’ultimo giocatore ad avere realizzato almeno due reti in una semifinale playoff di Serie B era stato Enrico Baldini, del Cittadella, nella sfida di andata della scorsa stagione proprio contro il Monza.

Il Monza è l’unica squadra a vantare tre giocatori con almeno 10 gol all’attivo in questa Serie B.

Per la prima volta nella Serie B 2021/22, il Monza ha vinto una trasferta dopo avere subito il primo gol della partita.

Il Monza ha vinto una gara di Serie B dopo essere andato sotto di almeno un gol soltanto per la terza volta in questa stagione (le prime due contro Pordenone e Frosinone).

Il Monza ha ritrovato la vittoria in trasferta dopo avere perso le ultime due gare esterne della ‘regular season’ (vs Frosinone e Perugia).

Il Brescia non aveva mai perso una semifinale di andata dei playoff di Serie B: due vittorie e due pareggi, prima della sconfitta contro il Monza. 

Sezione: News / Data: Gio 19 maggio 2022 alle 11:20
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print