La Serie B arriva in America: Helbiz, che già trasmette le partite in Italia, ha raggiunto un'intesa con Fox per portare le immagini del campionato cadetto anche negli Stati Uniti e nei Caraibi.
Questo il comunicato:
Accordo tra Helbiz Media e Fox: il Campionato Italiano di Serie B va in onda per la prima volta negli Stati Uniti e nei Caraibi. Helbiz Media assegna i diritti audiovisivi a Fox per 3 stagioni del Campionato di calcio di Serie B. Le reti Fox trasmetteranno 3 partite a settimana negli Stati Uniti e nei Caraibi. Il Campionato di Serie B per la prima volta vede la copertura in diretta nel mercato nordamericano. Tutte le partite del Campionato di Serie B saranno trasmesse in diretta, con i commenti in lingua italiana, sulle app Helbiz Live negli Stati Uniti
Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie B dei diritti media della Serie BKT in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con Fox che trasmetterà le partite di calcio del Campionato di Serie B a un vasto pubblico di telespettatori negli Stati Uniti e nei Caraibi. Helbiz Media ha assegnato a Fox i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere le migliori partite ogni settimana in full HD, in diretta e in replica, insieme agli highlights delle stagioni del Campionato di Serie B 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024. Per la prima volta il Campionato italiano di Serie B verrà trasmesso negli Stati Uniti e nei Caraibi, con 3 partite a settimana in onda sui canali sportivi di FOX e sul suo network digitale. Si tratta di un accordo rivoluzionario, che porta per la prima volta il Campionato italiano di Serie
B in territori chiave, come quelli del Nord America. Helbiz Media continua ad espandere la sua crescita all’estero, nel mercato americano, e lo fa tramite un partner di altissimo livello, come Fox. Fox trasmetterà 3 partite a settimana, in full HD e con un commento in lingua inglese. Inoltre, le partite di Serie B saranno trasmesse negli Stati Uniti, in streaming, anche sull'app Helbiz Live con commento in italiano a favore di tutti gli italiani che vivono in America. L’accordo segna un ulteriore e importante risultato per la Serie B, dopo gli annunci della copertura in Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Romania e Israele nei giorni scorsi, compiendo un passo fondamentale per il Campionato di Serie B nel percorso di crescita come proprietà calcistica internazionale capace di attrarre l’interesse di piattaforme ed emittenti a livello globale.
Ad agosto, Helbiz si è quotata alla borsa NASDAQ New York, come prima azienda di micromobilità a raggiungere questo obiettivo. La quotazione consentirà a Helbiz di espandere i suoi servizi di micromobilità in diverse città negli Stati Uniti e in Europa, comprese le città più piccole che sono scarsamente servite dai trasporti pubblici. Consentirà inoltre all'azienda di accelerare lo sviluppo di categorie di servizi interconnessi, come la consegna di cibo, opzioni di
pagamento integrate, servizi di live streaming e molto altro, tutti accessibili tramite l’app Helbiz.
Dichiarazione di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B: “Questa stagione ha segnato un'enorme crescita nell’internazionalizzazione della Serie B, con i recenti accordi di trasmissione annunciati in diversi Paesi di tre continenti. Fox e il mercato nordamericano erano il tassello mancante, un obiettivo ambizioso, solo un sogno fino a
qualche mese fa, e siamo onorati di averlo raggiunto. È una grande soddisfazione poter raggiungere i tanti italiani e i molti tifosi delle nostre squadre che vivono negli Stati Uniti, consapevoli di quanto il calcio possa contribuire a mantenere forti le proprie radici, senza dimenticare inoltre i tanti e credibili investitori che operano in quel mercato e stanno puntando sul nostro campionato”.
Dichiarazione di Matteo Mammì, CEO di HELBIZ MEDIA: “La collaborazione con Fox come media partner rappresenta un onore per Helbiz Media, e il campionato italiano di Serie B non potrebbe trovare una casa migliore per i suoi fan. Si tratta di un accordo rivoluzionario, che rappresenta un importante passo avanti in termini di copertura, audience e strategia editoriale. La nostra espansione internazionale continua, e questo accordo con Fox è un chiaro segnale di come il Campionato di Serie B sia di totale interesse nel mondo dello sport, anche oltre i confini nazionali. Grazie a Fox e alle nostre piattaforme negli Stati Uniti e nei Caraibi, la Serie B raggiungerà un vasto pubblico di telespettatori in America".
Altre notizie - News
Altre notizie
Lunedì 27 apr
- 12:00 Francesco Modesto contro il Monza, l'ultimo precedente risale a...
- 11:00 Mantova, il portiere Bardi: "Col Monza dobbiamo avere la giusta cattiveria"
- 10:00 Vignato: "A Monza la pubalgia andava e tornava. Palladino..."
Domenica 26 apr
- 17:30 L'Arezzo torna in Serie B dopo 19 anni, ecco le tre promosse direttamente
- 17:00 Serie B: I risultati e la classifica dopo la 36esima giornata
- 10:09 I precedenti tra Monza e Mantova: equilibrio e tanti pareggi di una sfida storica
Sabato 25 apr
Venerdì 24 apr
- 21:46 Sottil ai microfoni della sala stampa: "Forse il pari era il risultato più giusto. Prevedo un finale di fuoco"
- 21:10 Bianco nel post partita: "Sei punti per festeggiare. Oggi tutto pesa tantissimo"
- 20:55 Le pagelle di Monza-Modena: tutti promossi! Birindelli protagonista, 7.5. Petagna si sacrifica, 7
- 20:05 Birindelli sul gol in Monza-Modena: "Stilisticamente il più bello. Sarà contento mio fratello che..."
- 19:48 Quanti spettatori per Monza - Modena? Il dato
- 18:54 FINALE: Monza - Modena 1-0. 3 punti pesantissimi, che fanno sognare il Monza
- 18:29 Le formazioni ufficiali tra Monza e Modena: biancorossi come previsto, ospiti invece...
- 17:10 Rivetti (Pres.Modena): "Bianco per me un grande rimpianto, ho sbagliato io"
- 16:30 La curva Davide Pieri è sold out. Tifo carico per la partita di stasera
- 12:45 Sottil carica i suoi: “Monza punta alla Serie A, noi difendiamo i playoff”
- 12:30 Monza - Modena: le probabili formazioni del match di stasera
- 11:45 La lista dei convocati del Modena: assenze importanti
- 11:15 Quale gara della B gratuita su DAZN?
- 10:45 Tutti i match della 36^ giornata di Serie B
- 10:00 Monza - Modena: i numeri del settore ospiti
- 09:30 Il programma del settore giovanile biancorosso
Giovedì 23 apr
- 22:28 Cos'è "Parole di Fair Play", l'iniziativa messa in campo dalla Serie B per Monza-Modena
- 19:32 I convocati per la gara tra Monza - Modena: confermate le assenze di Azzi e Colombo
- 12:55 Bianco prima di Monza-Modena: "Non possiamo essere stanchi, obiettivo troppo grande"
- 12:17 Designazioni arbitrali: Monza – Modena affidata a...
- 12:00 Motta, l'ex Monza, tra prestiti fino alla gara da MVP di ieri
- 11:00 I precedenti tra Monza e Modena, una sfida storica tra B e C
Mercoledì 22 apr
- 23:55 Motta fa la storia: l'ex Monza para quattro rigori, Lazio in finale di Coppa Italia
- 18:31 Calori sulla lotta promozione: "Monza avvantaggiato, organico con qualcosa in più"
- 16:00 Venerdì arriva il Modena, la situazione dei canarini
- 15:10 Difesa Monza: si pensa a De Vrij già per quest'estate?
Martedì 21 apr
- 15:17 Un giovane biancorosso convocato con la nazionale U17 dell'Egitto
- 11:00 Bepi Pillon parla dei biancorossi: "Il Monza ha una struttura forte"
- 10:11 Maran sulla corsa promozione: "Il Venezia merita la A. Il Monza ha..."
- 09:38 Quanti punti bastano al Monza per salire in Serie A? Tutti i casi possibili
Lunedì 20 apr
- 16:00 Serie B, ecco l'MVP del mese di marzo
- 15:00 Genoa salvo, ora Lorenzo Colombo verrà riscattato dai rossoblù
- 14:00 Giuseppe Ursino: "Il Monza ha grandi individualità, per la promozione..."
- 12:35 Un altro ex biancorosso in Kings League: ecco di chi si tratta
Sabato 18 apr
- 19:49 Vincono tutte davanti: classifica che resta uguale
- 15:44 EDITORIALE: "Ma come gioca il Monza!" La frase di Mancini in telecronaca è l'ultimo passo
- 14:55 Monza al primo posto, ora si attende il verdetto sugli altri campi.
- 14:20 Il tabellino completo della gara tra Sampdoria e Monza
- 13:45 Rivivi gli highlights del match tra Samp e Monza
Venerdì 17 apr
- 23:09 Lombardo nel post - partita: "Vittoria meritata, ma non mi è piaciuto l'arbitraggio"
- 22:42 Bianco in conferenza: "Il Monza ha personalità, coraggio e un pizzico di follia"
- 22:28 Le pagelle di Sampdoria - Monza: tutti promossi a pieni voti!
- 20:15 FINALE: Sampdoria - Monza 0-3. I biancorossi tornano primi per una notte


