La stagione dell’AC Monza Team eSports entra nel vivo. Raffaele "Er Caccia" Cacciapuoti su PS4 e Renzo "Nzorello" Parave su Xbox sono pronti a rappresentare i colori biancorossi nella FIFA eClub World Cup la competizione per club più importante della stagione competitiva di FIFA 21, al via Giovedi 17 Dicembre.

Er Caccia e Nzorello sono chiamati a migliorare l’ottimo risultato della edizione precedente che ha visto chiudere il Monza tra le TOP 45 di tutta Europa. Piazzamento che ha permesso ai biancorossi di essere inseriti in prima fascia e partire quindi fin da subito dalla Divisione 1.

In Europa sono 336 i club al via divisi in 14 conference da 24 club ciascuna. All’interno delle conference le 24 squadre sono divise su tre Divisioni (1, 2, 3) composte da 8 club. Partendo dalla Divisione 1, il Monza dovrà mantenere la categoria fino all’ultimo turno, e tentare di chiudere quest’ultimo nelle prime due posizioni. 

Non sarà facile, vista la presenza di Teams di livello mondiale come Lille, Grizi Esport (Team dell'attaccante del Barcellona Griezmann) ed Elites (Team italiano da anni nel mondo FIFA).

Ma attenzione alle presenze in Divisione 2, perchè oltre a Fiorentina e Monaco c'è anche il Como, all’esordio in questa competizione. Qualora gli azzurri dovessero ottenere la promozione o i Biancorossi retrocedere, si prospetterebbe un derby caldissimo, sicuramente molto sentito da tutti i tifosi, soprattutto quelli non esportivi.

Di seguito il Calendario dei turni:

- Qualification Round 1: 17-18 dicembre 2020

- Qualification Round 2: 7-8 gennaio 2021 

- Qualification Round 3: 14-15 gennaio 2021

- Qualification Round 4: 21-22 gennaio 2021

- Playoffs: 28 gennaio 2021

Teams della Conference 7: 

Divisione 1

AC Monza Team eSports, Futbolist, LOSC eSports, Bundled, Grizi Esport, Pest Esports, Elites Esports, Football Club Emmen

Divisione 2

Mjondalen IF, HJK Helsinki, Monaco Esports, Audacity Esports, Como 1907 Esport, HYDR ESPORT, Acf Fiorentina eSports, Hjorten Esport

Divisione 3

Cavaliers, FC Cartagena eSports, Outplay Esports, iRFlow Gaming D1, eTalent, Red Star Belgrade, Aten eSport

In questo primo turno sul canale Twitch ufficiale AC Monza saranno trasmesse a partire dalle 18:30 le partite del Caccia, mentre sulla pagina Instagram ufficiale verranno resi noti i risultati di tutte le partite.

Sezione: News / Data: Gio 17 dicembre 2020 alle 10:43
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print