Al termine del match contro il Monza ecco il commento in sala stampa di Mister Beppe Iachini“Siamo venuti con molti indisponibili ma la squadra ha fatto la sua partita. Rispetto ad altre volte affrontavamo una squadra molto forte, ma siamo stati organizzati tatticamente e siamo venuti qui molto offensivi, giocavano con Man, Felix, Bernabè, due punti e un trequarti. Non abbiamo rinunciato al nostro modo di giocare. Oggi quando andavamo a verticalizzare quel che ci è mancato è stato che non sempre abbiamo legato. Questo non ci ha permesso di fare salire la squadra in avanti come altre volte e abbiamo difeso meno bene la palla davanti. C’è da dire che oggi hanno giocato ragazzi giovani come Bonny e Sits, avevamo fuori Inglese, Pandev e Tutino. I ragazzi si sono impegnati molto ma sul piano del palleggio e nel legare il gioco per alzare la squadra ci è mancato qualcosa. Siamo però stati organizzati, attenti.Peccato che il gol sia arrivato nei minuti finali, avevamo avuto qualche chance nella ripresa per il raddoppio, con qualche passaggio finale letto meglio potevamo fare il secondo gol. Mi è dispiaciuto togliere anche Vazquez ma non ce la faceva più, chiedeva il cambio da 10 minuti. I ragazzi sono venuti a giocarsi la gara per cercare di vincere, guardiamo avanti sapendo di aver fatto una prestazione giusta su un campo difficile

Dovevamo essere più bravi ad alzare con più qualità e forza nel tenere palla, ci è mancata in questo un pizzico di esperienza. C’è rammarico ma è un dazio che si può pagare nella crescita. Oggi mi interessava continuità della prestazione, i giovani stanno crescendo. Dobbiamo essere positivi per il futuro, la squadra sta diventando squadra. 


Nell’ultimo mese e mezzo stiamo diventando squadra nonostante le assenze, ma gli altri intanto stanno crescendo. La squadra sta avendo una sua identità propositiva. Andiamo a giocarci le gare. Il rammarico sui punti di differenza tra noi e loro è che non abbiamo avuto la possibilità di avere tutto il gruppo a disposizione. Questo può togliere qualche punto, ma andiamo avanti nel lavoro. Ci spiace per i tifosi, giochiamo le gare con l’atteggiamento giusto. Ti spiace perdere i punti così alla fine, ma diciamo anche che potevamo pagare dazio, guardiamo alla prossima. La quota promozione dipende da quella salvezza, ma c’è anche la zona playoff e in questo periodo tutte le gare sono fondamentali e questo può fare abbassare o alzare le quote”.
Sezione: L'Avversario / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 23:18
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print