Queste le parole di Marco Baroni in conferenza stampa: “Col Cittadella la partita era nata male ma oggi abbiamo messo alle spalle tutto e abbiamo fatto uno scontro importante. Siamo venuti con personalità tenendo il campo. C’è da fare i complimenti alla squadre e ai tifosi, veramente straordinari. E’ stata una bella partita. Il Monza è forte, inutile lo dica io. Noi abbiamo fatto una prestazione importante, togliendo tanto a loro. Bravi i nostri terzini a schizzare forte sui loro esterni che agiscono molto larghi, noi siamo stati bravi attaccandoli. Il rigore nasce dalla nostra aggressività, Paletta è stato messo in difficoltà così sulla nostra penetrazione.

La vittoria di oggi ha un valore importante. Abbiamo giocato contro una squadra che vuole stravincere il campionato ma noi ancora una volta ci abbiamo messo il piglio giusto, sapendo la loro qualità. Siamo stati corti, aggressivi e sono contento.

Noi siamo il miglior attacco, il nostro differenziale tiri fatti tiri subiti è il doppio. Il Monza ha tanto palleggio, crossa tanto ma fa molti meno tiri in porta. Abbiamo cercato di togliere loro il palleggio, perché hanno tanta qualità. Avere qualche centrocampista in piu è stata una scelta, abbiamo controllato Mazzitelli e abbiamo portato poco il Monza in area evitando i cross. Siamo stati equilibrati. Non è facile giocare ogni tre giorni, preparando partite. Si lavora solo sul recupero e con la squadra abbiamo visto dei video per preparare al meglio senza tanto lavoro sul campo”.


Rigore? Il VAR aiuta a prendere le decisioni, ma non entro in merito. Anche riguardandola dieci volte avremmo dieci idee diverse. So che abbiamo preso due pali, c’è stato annullato il gol per un leggero tocco sul portiere. Ci tengo a dire che offensivamente abbiamo fatto bene. Oggi c’era un grande arbitro e dobbiamo accettare il verdetto”.

 
Sezione: L'Avversario / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 19:38
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print