Il recupero dell'ottava giornata di Serie A1 conferma il momento d'oro del TeamServiceCar Monza, che infligge all'Hockey Sarzana la prima sconfitta interna stagionale al termine dell'ennesima prova grintosa.

La squadra di mister Jaquierz è brava a sbloccarla all'inizio col guizzo di Joaquin Olmos, e poi ad indirizzarla grazie ad un rigore di Valentino Marzonetto che vale lo 0-2. 

I liguri però non demordono e riaprono il match grazie a Tabarelli, ma prima dell'intervallo è Zucchetti a trovare il tris brianzolo al termine di una bella azione corale. Nel secondo tempo, sale nuovamente in cattedra Sarzana che raddoppia con Manrique e poi la pareggia col tiro diretto di Munne.

Monza poteva accusare il colpo stanchezza derivato dalle fatiche di Coppa, ma il cartellino blu a Rubio agevola i brianzoli che ancora con Olmos trovano il poker del 3-4 in situazione di Power Play. Nel finale ci sarebbe l'occasione di metterla definitivamente in ghiaccio, ma Colamaria sbaglia l'unico rigore della serata. Nonostante ciò, Monza porta a casa tre punti che valgono il primo posto in classifica con Bassano: e venerdì sera al PalaSomaschini arrivano i campioni in carica del Trissino.

TABELLINO
HOCKEY SARZANA-TEAMSERVICECAR MONZA 3-4
Primo tempo:
1-3
Marcatori: 21'10" Olmos (MZ), 16'49" Marzonetto rig. (MZ), 12'12" Tabarelli (SA), 8'23" pt Zucchetti (MZ), 10'49" Manrique (SA), 6'47" Munne rig. (SA), 4'58" st Olmos (MZ)
Sarzana: Corona, Borsi, De Rinaldis, Tabarelli, Rubio; Manrique, Munne, Angeletti, Lavagetti, Grossi. Allenatore Festa
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Olmos, Zucchetti; Pesavento, Marzonetto, Colamaria, Gariboldi, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Arbitri: Matteo Galoppi e Paolo Moresco
Ammoniti: Tabarelli (SA) e Velazquez (MZ)
Cartellini blu: Tabarelli e Rubio (SA)

Sezione: Hockey / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 23:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print