Quello di sabato 7 novembre alle 14 all'U-Power Stadium sarà il primo incontro in Serie B tra Monza e Frosinone; i brianzoli hanno vinto però due delle ultime tre partite conto formazioni laziali nel campionato cadetto riuscendo a tenere sempre la porta inviolata nel parziale. 

Il Frosinone ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie B (1N), dopo aver ottenuto solo un successo nelle precedenti 13 gare di campionato (5N, 7P).

Il Monza ha perso solo uno dei suoi primi cinque incontri in questa Serie B (1V, 3N) - l’ultima volta che i lombardi hanno ottenuto solo una sconfitta nelle prime sei partite del campionato cadetto risale alla stagione 1988/89.

Il Monza, nella scorsa giornata, ha trovato il suo primo successo in questa Serie B, i brianzoli non vincono due gare di fila nel campionato cadetto dal marzo 2001 (1-0 contro Cagliari e Cittadella).

Il Frosinone ha tenuto la porta inviolata nei suoi ultimi cinque incontri di Serie B (4V, 1N), l’ultima volta che la formazione ciociara non ha subito gol per sei gare di fila nel campionato cadetto, risale al febbraio della scorsa stagione.

Il Frosinone ha vinto solo due delle ultime otto trasferte di Serie B (3N, 3P), successi arrivati però nelle prime due gare esterne disputate dai laziali in questo campionato.

Tre dei quattro gol messi a segno dal Monza in questa Serie B sono arrivati dal dischetto, i biancorossi sono infatti la formazione che ha ottenuto (quattro) e realizzato (tre) più rigori in questo campionato.

Raffaele Maiello ha effettuato 18 contrasti in questa Serie B di cui 14 vincenti: il centrocampista del Frosinone è il giocatore che ne ha vinti di più nel campionato in corso.

Considerando anche la scorsa Serie B, Francesco Bardi è il portiere che conta più clean sheet (21 in 47 partite), cinque di questi sono arrivati nelle ultime cinque partite del campionato in corso. 

Kevin-Prince Boateng è andato a segno nelle ultime due gare di Serie B: il giocatore del Monza potrebbe trovare la rete in tre partite di fila in campionato per la prima volta in campionato in Italia (tra Serie A e cadetteria).

Sezione: Focus / Data: Mer 04 novembre 2020 alle 21:48
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print