Domani andrà in scena Monza-Perugia, coi brianzoli alla ricerca immediata dello scivolone di Benevento. Ecco alcuni numeri e statistiche sul match offerte da StatsPerform:

Il Monza ha vinto le ultime sei partite di campionato all’U-Power Stadium; nella loro storia in Serie B, soltanto una volta i brianzoli hanno registrato sette successi casalinghi di fila: tra gennaio e aprile del 1979. D'altro canto i brianzoli hanno perso 13 delle 22 sfide in Serie B contro il Perugia 59% - 6V, 3N; tra le squadre affrontate più di 10 volte nel torneo cadetto, soltanto contro il Genoa i brianzoli hanno registrato una percentuale di sconfitte più alta 60%.

Il Perugia ha vinto otto delle ultime 11 sfide contro il Monza in Serie B 1N, 2P, mantenendo sei volte la porta inviolata nel periodo, incluso l’ultimo confronto, nel giugno 1998 2-0 per i Grifoni.

Le sei vittorie del Monza contro il Perugia in Serie B sono tutte arrivate in gare casalinghe: completano due pareggi e tre successi umbri in casa dei brianzoli. In queste 11 sfide in terra lombarda, ben otto volte almeno una delle due squadre non ha trovato la via del gol.

Il Perugia ha pareggiato cinque delle nove trasferte in questo campionato, comprese le ultime due; i Grifoni potrebbero inoltre chiudere in parità tre gare consecutive fuori casa in Serie B per la prima volta dal dicembre 2017.


Il Monza è la squadra che ha conquistato più punti nelle gare casalinghe di questo campionato 22.

Il Perugia ha perso 11 punti da situazioni di vantaggio nella Serie B 2021/22, tuttavia la squadra umbra è rimasta imbattuta nelle 10 partite in cui ha segnato la prima rete nel match nel torneo in corso 6V, 4N.

Patrick Ciurria ha realizzato due reti in due sfide contro il Perugia in Serie B entrambe con il Pordenone nel 2019/20: entrambe le marcature hanno contribuito al successo della sua squadra contro gli umbri.

Luca Caldirola ha segnato due gol in Serie B contro il Perugia: entrambe le reti sono arrivate quando vestiva la maglia del Benevento in trasferta al Curi, inclusa la sua prima marcatura nel torneo aprile 2019.

L’attaccante del Perugia Manuel De Luca, capocannoniere della formazione umbra nella Serie B in corso, ha già segnato sei gol e servito due assist in questa stagione in cadetteria: mai ha fatto meglio in termini di partecipazioni attive nel torneo.
Sezione: Focus / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 15:04
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print