Domenica andrà in scena il big match Monza-Lecce, ecco qualche numero fornito da StatsPerform.

● Sono 23 i precedenti tra Monza e Lecce in Serie B: sei successi dei brianzoli, cinque dei pugliesi e 12 pareggi il bilancio nel parziale.

● Dopo essere rimasto imbattuto per sette gare di fila 2V, 5N, il Monza ha perso la sfida più recente nel match di andata 0-3; i brianzoli non hanno mai subito due sconfitte consecutive contro il Lecce in Serie B.

● Nelle 23 partite disputate contro il Lecce in Serie B, il Monza ha segnato più di un gol soltanto in una occasione - nell’ottobre 1979 2-1, in trasferta – e in 10 di queste non ha trovato la via della rete, compreso il match di andata.

● Il Lecce ha vinto soltanto una delle 11 gare 6N, 4P giocate sul campo del Monza in Serie B: quella del giugno 1979 0-1; da allora, sei pareggi e due sconfitte, compresa l’ultima nel maggio 2021 0-1, con rete di Barberis.


● Dopo aver perso tre trasferte di fila, il Lecce ha subito soltanto una sconfitta in tutte le successive 11 gare esterne 4V, 6N di Serie B – quella contro il Pisa lo scorso dicembre – senza mai subire più di un gol nel parziale.

● Dopo la sconfitta contro il Cittadella nell’ultimo turno, il Lecce potrebbe perdere due partite consecutive in un singolo campionato di Serie B per la prima volta dal maggio 2021, sconfitte proprio contro Cittadella in casa e Monza in trasferta.

● Mattia Valoti ha segnato quattro gol con gli ultimi quattro tiri nello specchio, dopo che ne aveva realizzati tre con tutti i nove precedenti in questo campionato. Inoltre, il centrocampista del Monza è l’unico giocatore dei biancorossi a essere andato in doppia cifra di partecipazioni 10: sette gol, tre assist nel torneo in corso.

● Massimo Coda, in gol due volte nella sfida di andata, ha segnato in ciascuna delle ultime tre gare disputate in Serie B, il classe ’88 potrebbe trovare la via della rete in quattro partite consecutive per la prima volta dal marzo 2021 quando realizzò quattro doppiette in altrettante gare.
Sezione: Focus / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 11:50
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print