Quello invernale non sarà un mercato stellare per il Monza. La priorità resta sfoltire la rosa dagli esuberi, per consentire così a Palladino di concentrarsi su un gruppo più ristretto di giocatori. Tanti i giocatori con la valigia in mano, tra i quali alcuni protagonisti della cavalcata promozione come Marrone, Valoti e Molina. C'è da trovare una sistemazione poi anche ai vari Maric, Lamanna, elementi che da tempo non fanno più parte del progetto tecnico brianzolo.

In entrata, invece, si cercherà di inserire dei tasselli precisi, sugli esterni soprattutto e in difesa. Dopo la brusca frenata per il terzino croato del Celtic Juranović, in arrivo Lirola dal Marsiglia. L'ex Fiorentina sarà il primo colpo della sessione invernale. Per la difesa, invece, piace Colley in uscita dalla Sampdoria. Brekalo resta un obiettivo, ma in questo momento il fantasista sarbbe vicino al Getafe. L'alternativa può essere Lazovic dell'Hellas Verona.

 "Acquisti? Ne faremo uno" ha detto sorridendo l'amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani. Che nelle sue parole ci sia un bel po' di strategia non vi è dubbio. In ogni caso non si faranno spese pazze, la società è convinta di aver allestito una squadra importante e di valore, che può centrare l'obiettivo 10 posto.

Sezione: Focus / Data: Gio 12 gennaio 2023 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print