Il Monza è la squadra che conta più giocatori con almeno cinque gol all’attivo nel campionato in corso: cinque, tra i quali Mattia Valoti, Dany Mota, Cristian Gytkjær, Andrea Colpani e Patrick Ciurria.
Il Monza ha vinto tre delle ultime quattro partite (1N) di Serie B contro il Cosenza, realizzando sempre almeno due gol in ciascuna di queste (13 in totale, 3.3 di media a match). I brianzoli, reduci da due successi contro i rossoblù nel 2021, non hanno mai infilato tre successi consecutivi contro i calabresi nella competizione.
Il Monza ha conquistato soltanto tre successi nelle 11 trasferte contro il Cosenza in Serie B (3N, 5P); tuttavia, l’ultima vittoria è arrivata proprio nella sfida più recente giocata in casa dei calabresi, il 7 maggio 2021: 3-0, grazie ai gol di Mario Balotelli, Andrea D’Errico e Davide Diaw.
Il Cosenza ha vinto soltanto una delle ultime 10 partite casalinghe di Serie B (2N, 7P): 2-1, il 26 febbraio, contro l’Alessandria; nel periodo (da inizio dello scorso novembre), la squadra rossoblù è quella che ha raccolto meno punti (5) in gare interne di campionato.
Il Monza ha conquistato 44 dei 60 punti in classifica contro avversarie che stazionano nella seconda parte del tabellone: il 73%, record in percentuale tra le prime otto squadre (zona playoff) in classifica.
Il Cosenza ha raccolto soltanto due punti nelle ultime sei partite di campionato (2N, 4P): record negativo nel periodo (dallo scorso marzo).
Il Monza ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque sfide di Serie B: tanti clean sheet quanti quelli conquistate dai brianzoli nelle precedenti 17 gare di campionato.
Soltanto il Pordenone (37%) è meno preciso del Monza (39%) per conclusioni nello specchio; tuttavia, la squadra brianzola è quella che vanta la più alta percentuale realizzativa in questo campionato: il 13%. Terzo, invece, il Cosenza per percentuale di conclusioni nello specchio (48%), ma 11˚per percentuale di realizzazione (9%).
● Marco Carraro è l’unico giocatore attualmente presente nella rosa del Cosenza ad avere rifilato un gol al Monza in Serie B: proprio l’ultimo, dei tre segnati nella competizione, messo a segno nel match di andata, dello scorso novembre, all’U-Power.
● L’ultima delle due doppiette firmate da Dany Mota in Serie B è arrivata proprio contro il Cosenza nella sfida di andata, del 30/11/2021, terminata 4-1 per i biancorossi; tuttavia, degli otto gol segnati in questo campionato dal portoghese, soltanto uno è arrivato in trasferta: quello dello scorso settembre, contro il Pisa.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 11:00 40esimo gol per Dany Mota con la maglia del Monza. La classifica all-time
- 10:00 Il messaggio della presidentessa Lauren Crampsie: "Non è ancora finita!"
- 17:00 Rivivi gli highlights del match tra Mantova e Monza
- 15:30 Il tabellino completo della gara tra Monza e Mantova
- 14:30 Le pagelle horror della gara di ieri: Poche sufficienze
- 17:50 Modesto dopo Mantova-Monza: "Obiettivo impensabile, protagonisti i calciatori"
- 17:40 Piccoli, presidente del Mantova: "Ringrazio tutti, staff super. Al Monza auguro il meglio"
- 17:30 Bianco dopo Mantova-Monza 3-2: "Bravi a recuperarla ma primo tempo non da noi. Testa alla prossima"
- 14:40 FINALE Mantova-Monza 3-2: virgiliani salvi, Monza beffato nel finale
- 11:30 L'ex Marras è la rivelazione di quest'anno per il Mantova, le sue statistiche
- 10:30 Serie B, tutte le gare del 37esimo turno in contemporanea alle 15.00
- 09:30 Mantova-Monza: Le probabili formazioni del match di oggi
- 19:32 I convocati di Bianco per Mantova-Monza: anche Antov e Forson in lista
- 18:00 Contestazione a Bari, lo striscione della curva: "Mercenari"
- 17:10 Serie B: Ecco la partita visibile gratuitamente su DAZN per la 37esima giornata
- 11:00 I precedenti di Juan Luca Sacchi con il Monza, il bilancio è favorevole
- 09:00 Bertoni (PianetaSerieB) a TM: "Il Monza non va in A venerdì, si decide tutto all'ultimo"
- 21:51 UFFICIALE - Saverio Domanico non è più un giocatore del Monza
- 13:50 Designazioni AIA: Juan Luca Sacchi arbitrerà Mantova-Monza
- 13:44 Sono già disponibili i biglietti di Monza-Empoli: tutti i prezzi per settore
- 13:00 Bianco prima di Mantova-Monza: "La squadra si allena forte, vogliamo solo un risultato venerdì"
- 12:00 La Gazzetta dello Sport: "Issa Doumbia-Monza. Anche i biancorossi ci pensarono!"
- 11:00 Multe salatissime per due club di Serie B, le ammende del giudice sportivo
- 10:00 Mantova-Monza: Sold out il settore ospiti del Martelli
- 20:05 La "Cooperativa La Meridiana" si tinge di biancorosso, l'incontro
- 14:15 Giudice Sportivo: 5 giocatori squalificati per la prossima giornata
- 10:00 Bianco vs Mantova, due precedenti in passato, ma mai al Martelli
- 20:02 Tutte le info necessarie per i biglietti di Mantova-Monza
- 19:58 Cade la Primavera del Monza contro la Fiorentina, ma la salvezza è vicina
- 12:00 Francesco Modesto contro il Monza, l'ultimo precedente risale a...
- 11:00 Mantova, il portiere Bardi: "Col Monza dobbiamo avere la giusta cattiveria"
- 10:00 Vignato: "A Monza la pubalgia andava e tornava. Palladino..."
- 17:30 L'Arezzo torna in Serie B dopo 19 anni, ecco le tre promosse direttamente
- 17:00 Serie B: I risultati e la classifica dopo la 36esima giornata
- 10:09 I precedenti tra Monza e Mantova: equilibrio e tanti pareggi di una sfida storica
- 21:46 Sottil ai microfoni della sala stampa: "Forse il pari era il risultato più giusto. Prevedo un finale di fuoco"
- 21:10 Bianco nel post partita: "Sei punti per festeggiare. Oggi tutto pesa tantissimo"
- 20:55 Le pagelle di Monza-Modena: tutti promossi! Birindelli protagonista, 7.5. Petagna si sacrifica, 7
- 20:05 Birindelli sul gol in Monza-Modena: "Stilisticamente il più bello. Sarà contento mio fratello che..."
- 19:48 Quanti spettatori per Monza - Modena? Il dato
- 18:54 FINALE: Monza - Modena 1-0. 3 punti pesantissimi, che fanno sognare il Monza
- 18:29 Le formazioni ufficiali tra Monza e Modena: biancorossi come previsto, ospiti invece...
- 17:10 Rivetti (Pres.Modena): "Bianco per me un grande rimpianto, ho sbagliato io"
- 16:30 La curva Davide Pieri è sold out. Tifo carico per la partita di stasera
- 12:45 Sottil carica i suoi: “Monza punta alla Serie A, noi difendiamo i playoff”
- 12:30 Monza - Modena: le probabili formazioni del match di stasera
- 11:45 La lista dei convocati del Modena: assenze importanti
- 11:15 Quale gara della B gratuita su DAZN?
- 10:45 Tutti i match della 36^ giornata di Serie B


