Un anticipo del prossimo Campionato di Serie B al via il 26 settembre e un vero e proprio derby targato Lotto: protagoniste saranno A.C. Monza e LR Vicenza che si affronteranno in una partita amichevole sabato 12 settembre alle ore 20.45 presso lo stadio di Lumezzane. Il derby tra le due squadre sponsorizzate da Lotto Sport Italia sarà trasmesso in diretta sul Canale 20 di Mediaset, dando così la possibilità a tifosi e appassionati di assistere a quella che si preannuncia una vera e propria sfida tra due squadre neopromosse in Serie B e candidate a diventare le protagoniste del prossimo Campionato cadetto. Lotto Sport Italia che è sponsor tecnico di A.C. Monza e di LR Vicenza, rispettivamente da 2 e 3 stagioni sportive, realizzando le divise con cui le due squadre scendono in campo, sarà title sponsor del match e il suo logo, la Losanga, colorerà lo stadio di Lumezzane e contribuirà a scaldare l’atmosfera di uno stadio senza tifosi, in rispetto delle norme anti-Covid. Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia, ha commentato: “Il match di sabato sarà solo un assaggio delle tantissime emozioni che A.C. Monza e LR Vicenza ci regaleranno nel prossimo campionato. Entrambe le Società hanno obiettivi ambiziosi, sostenuti da una passione straordinaria e da grandissima professionalità e preparazione.
Lotto è fiera ed orgogliosa di essere al fianco di queste eccellenze dello sport in un momento così particolare. Questa amichevole offre infatti l’occasione per dimostrare una volta di più quanto siamo legati al calcio ed ai suoi protagonisti, pronti a vivere assieme a loro, l’emozione che ogni incontro regala a tifosi e appassionati.” Di seguito il commento dell’Amministratore Delegato dell’AC Monza Adriano Galliani: “Siamo molto felici di disputare questa partita perché sia noi che il LR Vicenza abbiamo raggiunto la promozione in Serie B e perché sarà un bel test in vista dell’imminente inizio del campionato. Va dato merito a Lotto Sport Italia di aver scelto di sponsorizzare due squadre vincenti.” Queste le parole del Presidente del LR Vicenza, Stefano Rosso: “Siamo contenti di poter disputare questa amichevole che ci vede impegnati con due società importanti come Lotto Sport Italia e AC Monza. Il Monza è un club solido, con un management che conosciamo da tempo e a cui siamo legati da stima reciproca. Sarà un bel test match per capire a che punto di preparazione siamo, visto l’imminente avvio del campionato. Ringraziamo Lotto, al nostro fianco da diversi anni, per averci dato questa opportunità”. Lo riporta l'ufficio stampa del club biancorosso.
Autore: Niccolò Anfosso / Twitter: @Nicanfo2000
Altre notizie - Dalla Sede
Altre notizie
- 23:00 Hockey Pista: Monza va, terza vittoria e secondo posto in classifica
- 22:36 Serie B, chiusa la decima giornata: gli ultimi risultati
- 17:05 Bisoli: "Quattro squadre per la promozione diretta tra cui il Monza"
- 14:00 La rinascita del Monza: come disse Bianco, prima la difesa
- 11:46 Maran: "Il Monza ha un potenziale incredibile"
- 10:00 Sfuma il sogno Juventus per l’ex Raffaele Palladino
- 09:16 Che partita Izzo in versione goleador: mai così bene
- 08:00 PalermoToday titola: “Il Monza è di un’altra categoria”
- 00:57 Palermo, Inzaghi: “Nessuna reazione nostra, complimenti al Monza”
- 00:47 VIDEO - rivedi gli highlights di Palermo-Monza 0-3 del 28 ottobre 2025
- 00:22 Palermo, Joronen: “Siamo incazzati, prestazione insufficiente”
- 22:51 Bianco nel post partita: "Rimaniamo coi piedi per terra: il lavoro è lungo. Sui tifosi dico che..."
- 22:34 Le pagelle di Palermo-Monza: tutti super positivi ma...
- 20:15 FINALE: Palermo - Monza 0-3: che gara e che MONZA!
- 19:34 Le formazioni ufficiali di Palermo vs Monza: Out Colpani, torna Ciurria
- 16:48 Depositato il DDL Gelmetti-Lotito: ecco perché è coinvolto il Monza
- 14:15 Poggi: "Monza in un buon momento e con giocatori di esperienza e personalità"
- 10:49 Il "Barbera" verso i 26 mila spettatori, ma si tratta di un dato 'basso': ecco perché
- 10:00 Bianchessi: "A Monza per una promessa a Galliani. Fatto un lavoro importante"
- 09:04 Palermo, c'è un problema Pohjanpalo? L'attaccante in casa non ingrana
- 08:00 Palermo-Monza, probabili formazioni e diretta tv del match
- 19:32 I convocati per Palermo: Non recupera Petagna ma torna...
- 19:20 Le parole di mister Inzaghi alla vigilia di Palermo - Monza: "Una rosa di categoria superiore. A Bianco non rispondo"
- 19:00 Top Eleven di TMW: in squadra ben tre giocatori del Monza
- 18:00 I risultati del settore giovanile biancorosso
- 17:30 Reggiana, Dionigi: "A Monza abbiamo reagito nonostante l'emergenza"
- 16:45 Balotelli: ora in Eccellenza ma aspetta la chiamata giusta. Un club interessato e...
- 16:40 Juventus: Tudor esonerato. Al suo post un ex giocatore del Monza
- 16:25 Arbitro Palermo-Monza: ecco il fischietto di domani sera
- 15:08 Keita Baldè, il Palermo evoca dolci ricordi di inizi carriera
- 13:30 Gol fatti e subiti: Monza e Palermo segnano (e subiscono) quasi sempre...
- 13:00 Al "Barbera" dopo trentuno anni: campo con poche gioie biancorosse
- 12:21 La Juventus esonera Igor Tudor, in pole Palladino perchè...
- 12:00 Palermo, Inzaghi non vuole più sbagliare: ma in casa fatica
- 11:15 Il direttore Mauro Milanese: “Il Monza si è rimesso in carreggiata, è la favorita”
- 10:04 Stasera allo “U-Power Stadium” sfilata di tre ex giocatori del Monza
- 09:00 Enzo Bucchioni: “Juventus, Palladino sarebbe un rischio enorme perché…”
- 08:22 Si tenta un recupero sulla trequarti, mentre Carboni…
- 08:00 Mister Roberto Breda commenta il cammino di Monza e Palermo
- 21:40 Il Mantova riflette su Possanzini: in corsa un tecnico accostato al Monza
- 20:30 Serie B, chiusa la nona giornata: gli ultimi risultati del weekend
- 19:10 Per Dany Mota doppietta un anno dopo l'ultima volta
- 17:03 Palermo, Palumbo: “Dobbiamo fare di più, col Monza gara importante”
- 10:03 Niente ritorno in campo per l’ex biancorosso Alejandro Gomez
- 09:30 Risultati, ambiente compatto ed entusiasmo: è tornato il Monza
- 09:00 Bianco punta il Palermo: "Convinzione e cattiveria per la prossima gara"
- 08:00 Galliani, si allontana l’ipotesi Milan? Ecco il nuovo scenario


