Con l’iscrizione alla FIFAe Club Series, il Mondiale per Club riservato ai migliori team di tutto il mondo, si apre ufficialmente la stagione competitiva 21-22.

Un appuntamento imperdibile che vede l’AC Monza Team eSports chiamato a ripetere e migliorare gli ottimi risultati delle edizioni precedenti che hanno portato i Biancorossi ad occupare la posizione numero 12 del ranking mondiale, quarto club calcistico dietro solo a Basilea, News York City e Schalke 04.

Roster dei player confermato con Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti e Renzo “Nzorello” Parave pronti a difendere l’ottimo TOP4 raggiunto nell’edizione 20/21, quando i biancorossi si erano arresi solamente in semifinale contro i Danesi del team Astralis.

Nell’edizione 21/22 il Mondiale per Club è stato oggetto di grandi novità a partire dalla piattaforma che sarà esclusivamente la PS5 fino ad arrivare all’evento finale che, salvo imprevisti causa Covid, tornerà a svolgersi dal vivo nell’estate 2022.


La strada verso l’evento finale sarà lunga e difficile e solo i migliori 24 team al mondo accederanno all’evento finale tramite il percorso di qualificazione.

Qualifiche che si svolgeranno interamente online e seguiranno il format dello scorso anno. I team, divisi per zona a seconda del paese da cui competeranno i loro giocatori, saranno a loro volta suddivisi in Conference da 80 squadre.

All’interno di queste Conference ci saranno poi le Divisioni, con promozioni e retrocessioni alla fine di ogni settimana. Al termine della prima fase di qualifiche solo i migliori della Prima Divisione di ogni Conference otterranno l’accesso ai Playoff.

Il Monza, grazie alla semifinale ottenuta nell’ultima edizione, è stato inserito di diritto nella Prima Divisione della Conference 1 della zona Centro-Est Europa e giocherà il primo turno di qualifiche a febbraio.
Sezione: Dalla Sede / Data: Mer 10 novembre 2021 alle 15:42
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print