Duvan Zapata va alla Roma, o Duvan Zapata resta a Bergamo? Si è intoppata la trattativa tra l'Atalanta e i giallorossi per il trasferimento del centravanti colombiano nella Capitale.

Josè Mourinho non avrebbe problemi, ha scelto Zapata come sostituto ideale di Abraham che non rientrerà prima di novembre/dicembre dopo il brutto infortunio nel finale dello scorso campionato. 

Ma è lo stesso giocatore ora ad avere dubbi sulla Roma: non tanto come destinazione, ma come proposta di trasferimento. Zapata infatti non gradisce la formula del prestito con diritto di riscatto, perchè lascerebbe aperta la possibilità di essere scaricato dai giallorossi tra un anno e fare rientro a Bergamo.

Il colombiano vuole una cessione a titolo definitivo, cosa che però comporterebbe un cambio di programma negli accordi. Infatti l'Atalanta chiede tra i 7 e 10 milioni di euro, cifra che la Roma non vuole sborsare per un giocatore di 32 anni reduce da problemi fisici.

Si riaccende la pista Monza? Chissà, ma anche qui la formula peserà nella scelta del calciatore che però adesso in nerazzurro è chiuso dai neo-acquisti Scamacca e De Keteleare.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 12:48
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print