Primo tempo di marca Sassuola, ripresa di solo Monza. E alla fine sono proprio i biancorossi a festeggiare con la prima rete in Brianza di Lorenzo Colombo.

PRIMO TEMPO
Inizia forte il Sassuolo che al 6' va vicinissimo al gol con Lauriente. Il Monza risponde al 9' con Ciurria che salta secco Henrique e prova un sinistro a giro sul secondo palo: attento Consigli. Poi tanto Sassuolo: al 28' Pinamonti dal limite tenta una conclusione, bloccata in due tempi da Di Gregorio. Il portiere del Monza ingaggia un duello personale con Berardi: al 36' si supera e devia in angolo una conclusione con il destro da dentro l'area dell'esterno, mentre al 37' respinge un insidioso mancino dal limite. La chance più ghiotta del primo tempo capita al 44' sul piede di Lauriente, che dopo una ripartenza ben orchestrata da Thorstvedt, riceve da Berardi, stoppa e calcia clamorosamente alto da poco fuori l'area piccola.

SECONDO TEMPO

A partire forte è il Monza che va ad un passo dal gol con Kyriakopoulos che calcia alto a porta praticamente vuota. Continua il forcing degli uomini di Palladino con Colombo, bravissimo a smarcarsi in area e a calciare forte incrociato con il sinistro, però Consigli è attento e compie una grande parata. Alla fine il gol arriva e porta la firma proprio di Colombo, che stravince il duello aereo con Tressoldi, supera anche Erlic con una finta e a tu per tu con Consigli non sbaglia, mettendo in rete lo 0-1. Il Monza potrebbe raddoppiare al 79' dopo una bella ripartenza con Birindelli che però spreca di mancino dal limite l'ottimo contropiede iniziato da Papu Gomez. La reazione del Sassuolo è nervosa: dopo un errore sottoporta di Lauriente, Ferrari obbliga Di Gregorio alla respinta. Non ci sono più sussulti e il match finisce con il trionfo biancorosso.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 20:30
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print