Nessun commento per il secondo tempo. La Curva ha già espresso tutto. Il Monza sbaglia l'ennesima gara e si condanna ancora di più alla Serie B. I tifosi sono in contestazione, il clima è terrificante. Non cambia la sostanza, ma non bisogna assolutamente mollare. Mai. Quello mai. La squadra va comunque sotto la Curva, che è quasi inferocita. Volano tanti fischi, è una bolgia.
MONZA 1 - 2 CAGLIARI
FINE DELLA PARTITA
96' Scuffet salva la gara con una parata miracolosa su Birindelli. Sale anche Turati ma niente da fare.
94' LAPADULA! L'attaccante prende palo, il Monza viene graziato in questo finale ma non cambia la sostanza.
93' Turati cerca di velocizzare i tempi. La Curva canta in protesta contro la squadra, dicendo "Tirate fuori i coglioni, ci avete rotto il cazzo".
92' Il Cagliari tiene la palla vicino alla bandierina e guadagna secondi.
6 minuti di recupero.
89' Manca poco, dobbiamo provare il tutto per tutto. Oggi era da vincere, c'è rammarico, è anche difficile commentare questi minuti finali.
86' Martins sbaglia sulla sponda di Djuric ma quantomeno ci prova per quei pochi minuti che è entrato.
84' Fallo di Izzo, che aiuta il Cagliari a guadagnare secondi. Entra Martins per Caprari.
83' Maldini viene atterrato. Fallo per il Monza ma anche un giocatore del Cagliari si fa aiutare vicino alla panchina degli ospiti.
80' Turati cerca lungo Djuric ma viene ferrmato. Il Monza non ha fatto un tiro pericoloso a parte quello di Pereira ed è in panne. Lapadula sciupa l'occasione per fare 1-3 e si allunga la palla.
76' Maldini sbaglia il passaggio per Birindelli. Simbolo del secondo tempo del Monza, che non è mai stato pericoloso fin qui.
74' Bondo avanza con qualità e serve Ciurria, sbagliando forse la scelta. C'era spazio per tirare ma il centrocampista è altruista e prova a servire il compagno. Entrano Maldini e Akpa Akpro per Pereira e Bondo.
71' Bondo prova a lanciare Pereira ma il difensore cagliaritano recupera. Monza sembra aver staccato la spina dopo l'espulsione e il mancato gol di Pereira. Cosa possiamo fare? Crederci.
68' VIOLA! Piccoli fa un bel passaggio all'indietro per l'attaccante che però tira troppo alto. Il Monza ovviamente soffre l'inferiorità numerica.
66' Scuffet anticipa Djuric che stava per staccare di testa. Un giocatore del Cagliari è a terra per crampi, anche se l'intenzione sembra quella di far rifiatare la squadra dopo una serie di attacchi dei biancorossi. Ciurria spinge fuori Mina, c'è un clima acceso in questi minuti.
63' D'ambrosio prende rosso per un fallo precedente vicino alla bandierina. Di Bello va al VAR ecambia il colore del cartellino. Giochiamo in 10 ora. Abbiamo una montagna da scalare.
61' PEREIRA! Forse con un po' di fortuna si trova a un metro dalla porta di Scuffet ma tira centralmente. Occasione gigantesca per il pari.
57' VIOLA! Il Cagliari dilaga e trova fiducia. Il Monza dopo il gol sembra quasi perdere la testa e manca d'intesa.
56' Gol di Piccoli. Pereira lascia liberissimo l'attaccante che può incrociare sul primo palo. Male qua il difensore che non rientra in tempo.
55' Esce Mota per Djuric. Entra anche Bianco per Sensi.
53' Caldirola salva su un pericoloso filtrante per Piccoli. Sensi trova una palla deliziosa per D'Ambrosio che crossa di prima. Ciurria colpisce ma il tiro è deviato. La sfera torna al Cagliari.
51' D'Ambrosio si lancia sul fondo e conquista un fallo. Punizione Monza, Ciurria e Caprari in battuta.
49' SENSI! Ci avviciniamo in maniera pericolosa all'area, Sensi calcia quasi di prima intenzione ma la palla è altissima.
47' Caldirola copre bene ma la palla rimane al Cagliari. Monza approccia il secondo tempo come il primo, vediamo cosa succede.
13:35 Ricomincia la partita. Batte il Cagliari. Si scaldano Djuric, Bianco, Carboni e Akpa Akpro. Anche Maldini.
Il Monza non parte benissimo ma trova il vantaggio con Caprari dopo 5 minuti. Tiene botta ma non ha un'occasione nitida per trovare il raddoppio. Zortea viene abbandonato e il Cagliari trova un meritato vantaggio, contando anche la traversa. Il Monza invece costruisce lateralmente ma a parte il tiro di Sensi si è visto poco dal punto di vista delle occasioni. Manca un tempo, ci sono ancora delle carte da giocare. Oggi servono tre punti, non stiamo giocando male ma servono delle realizzazioni più nitide e forse un pizzico in più di cattiveria. FORZA BAGAJ!
-----------------------------------------------------
FINE PRIMO TEMPO
46' Turati rimane in campo, nessuna sostituzione per il portiere che resiste. Il Monza prova un ultimo assalto con Birindelli. La palla viene deviata ma l'arbitro concede rimessa al Cagliari, francamente discutibile.
2 minuti di recupero.
44' Sprechiamo una bella ripartenza. Mota viene cercato fra le linee ma non riesce a girarsi. Il Cagliari prova a chiudere la prima frazione in attacco ma Turati subisce fallo da parte di Piccoli in un'uscita avventata. Siamo adesso nel recupero.
41' Punizione Cagliari. La partita diventa nervosa, entrambe le squadre sanno che ci sono in gioco tre punti d'oro. Makoumbou colpisce di testa ma la palla è alta. Il Monza è meno pericoloso e a parte un paio di occasione ha fatto fatica a costruire fin qui. Serve una reazione.
39' Pereira prende una preziosa rimessa laterale. Caprari serve Bondo al limite dell'area, ma il centrocampista manda la palla oltre la Curva.
35' Attacchiamo vicino all'area cagliaritana. Manca sempre l'ultimo aggancio. Mota subisce fallo ma Di Bello fischia per un giocatore del Cagliari a terra. Arrivano anche i soccorsi a bordocampo. Il gioco viene interrotto per qualche minuto.
32' Angolo Cagliari. Il Monza è un po' smarrito dopo il gol e fa fatica a contenere le ripartenze. Serve una giocata individuale per provare a ribaltare la gara. Non stiamo giocando male ma manca forse un po' di cattiveria.
29' Fase difficile della gara. Proviamo ad attaccare con Ciurria e Caprari giocando molto sulla fascia destra ma ci raddoppiano e coprono bene gli spazi. Palla ora al Cagliari che riparte dai piedi di Scuffet. Bondo deve arrestare una ripartenza di Piccoli e prende giallo.
23' SENSI! Dopo una bella iniziativa di Bondo, Caprari perde l'attimo e non calcia. Sensi allora prende la mira, si sposta e calcia forte ma Scuffett para bene.
22' Gol di Zortea. Il difensore viene lasciato da solo e servito da Felici può incrociare potente alla destra di Turati. Non molliamo!
18' Il Monza non si chiude e risponde attaccando con Birindelli, che cerca Caprari in mezzo. Mina è bravo a respingere.
17' Mota si arresta e prova con un paio di finte a sbilanciare l'avversario ma non riesce. L'attaccante non brilla in questo primo quarto d'ora, ma c'è tempo. Forza Dany! Felici prova a ripartire da solo ma viene fischiato un fallo precedente.
16' TURATI! Il nostro portiere vola sul tiro di Felici e salva il risultato. Bel riflesso dell'estremo difensore.
15' Mota prova un doppio passo per superare l'uomo ma viene bloccato e il Cagliari può così ricostruire. Peccato!
13' CAPRARI! L'attaccante non aggancia il bel cross di Pereira, che sale palla al piede per quaranta metri cercando Gianluca, ma la difesa cagliaritana spazza subito.
10' Ennesimo cross in mezzo del Cagliari. Izzo spazza bene ma c'è una timida protesta per un contatto in area. Adesso gli ospiti spingono e provano a sfondare centralmente con Adopo e cercando subito il cross per mettere in difficoltà i nostri centrali.
6' GOOOOOOL! GOOOOOOL! GOOOL!!!! CAPRARI!!! IL MONZA E' IN VANTAGGIO!! L'attaccante concretizza il rigore procurato da Ciurria e ritrova un vantaggio che mancava da Verona. FORZA BAGAJ! ANDIAMO A VINCERLA!
3' CIURRIA! Mota serve un pallone rasoiato in mezzo. L'attaccante tira ma la palla sembra essere deviata da un tocco di mano da parte di Luperto, tutto il Monza è attorno a Di Bello. L'arbitro, dopo una consultazione, va a rivederlo al VAR.
3' FELICI! L'attaccante prende traversa, Turati salta ma non trova il pallone. La palla viene spazzata fuori, adesso torna a noi.
2' Birindelli allontana una palla pericolosa in mezzo all'area, angolo Cagliari. Partenza non brillantissima del Monza.
12:30. Si comincia, non possiamo sbagliare oggi. Forza bagaj!
FORMAZIONI UFFICIALI:
MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Bondo, Sensi, Pereira; Ciurria, Caprari; Mota. All. Bocchetti.
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola, Piccoli. All. Nicola.
Di sopra verranno messe le formazioni ufficiali un'ora prima della gara.
16 marzo 2024. Questa è stata l'ultima vittoria in campionato registrata dal Monza in casa allo U-Power Stadium. Quasi un anno fa. Troppo tempo, troppa fame e troppa voglia di rivincita. Oggi si deve vincere, senza se e senza ma. Out Gagliardini, Pessina e Cragno, ex della gara. Dovrebbe recuperare Mota, così come Caldirola. Non dovrebbero esserci invece novità dal punto di vista tattico, salvo notizie dell'ultimo minuto. Si parla di Akpa Akpro dal primo minuto, ma vedremo le scelte di Bocchetti appena saranno fornite le formazioni ufficiali.
Servono tre punti per riaprire il discorso salvezza e dare un senso al girone di ritorno. Pochi ci credono, ma si sa, come diceva il Cavaliere, "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede vince. Chi ci crede non si arrende mai." Forza ragazzi, andiamo a prenderci questa vittoria e cambiamo il nostro destino! Forza bagaj, siamo con voi!
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:33 Monza-Sampdoria e quel legame di calciatori sul filo sudamericano
- 11:35 Luca Caldirola rincuora l’ex compagno biancorosso via social
- 10:38 Bruno Longhi racconta: “Berlusconi? Non sapevo chi fosse”
- 09:15 Nicolini: “La Samp è peggiorata quest’anno, Donati si gioca la panchina”
- 08:00 Cessione Monza, la trattativa prosegue: cosa sappiamo
- 20:08 Clamoroso Gagliardini: cosa è successo nell’esordio col Verona
- 19:45 Il Monza ha il suo “American Dream”: si va verso le firme con BLV
- 18:10 La Virtus Entella ancora protagonista di un nuovo gesto quest'anno
- 16:30 Monza, i risultati delle giovanili del weekend
- 16:00 Due gare da non sbagliare: il calendario può spingere il Monza
- 15:19 Machin in trattativa, ma al momento non c’è la chiusura con un club
- 15:00 Sabato pronta a scoccare l'ora di Alvarez? L'ex al momento giusto
- 13:35 In Serie B scoppia il caso Sibilli: le indagini della Procura
- 13:05 Contro la Sampdoria una prima grande gioia: ma l'ultima volta furono polemiche
- 12:20 Sampdoria, oggi la ripresa: in tre sotto osservazione
- 11:50 Monza-Sampdoria, a gonfie vele la prevendita ospite: ecco il dato
- 11:15 Galliani assente ad Avellino ma presente a San Siro, una scelta che fa discutere
- 09:05 Sampdoria mai così male, ma il club conferma Donati
- 08:00 Nicolas Galazzi sui social: “Consapevoli di dover fare di più”
- 23:01 Serie B, gli ultimi risultati: bene Entella e Palermo, stop Empoli
- 20:12 Adriano Galliani torna in pubblico: ecco dove è stato in Brianza
- 19:08 Incontro speciale per Keita Baldè, e maglia del Monza donata
- 16:15 Primavera 1: trasferta pugliese amara per il Monza
- 11:10 Pasquale Marino: “Monza di categoria superiore, ma…”
- 10:00 Serie B, la terza giornata va in archivio oggi: il programma
- 09:10 Valutazioni in casa Sampdoria: a rischio mister Donati?
- 08:00 Izzo, Dany Mota e Alvarez: un gol a partita, ma così non basta
- 21:37 Serie B, turno di sabato concluso: Sampdoria ancora sconfitta
- 18:05 Rimettiamo la Ferrari in garage: pit stop verso due gare già cruciali
- 17:50 VIDEO - Rivedi gli highlights di Avellino-Monza 2-1 del 12 settembre 2025
- 17:35 Costacurta: “Galliani nuovamente al Milan? Contano gli equilibri”
- 17:05 Serie B, le gare del pomeriggio: tracollo Bari, vola il Frosinone
- 16:30 Un gruppo ultras del Lecco diserterà la trasferta di Monza: ecco perché
- 16:08 Anche Andrea Colpani volta pagina: il messaggio social
- 14:30 Armando Izzo: “Questa è la Serie B. Ora vinciamo le prossime”
- 13:23 Dario Crippa: “Contestare Bianco è prematuro, ma ho la sensazione che…”
- 11:00 Alessandro Nesta rimette le scarpe ai piedi: ecco dove giocherà
- 10:30 Pagelle Gazzetta: sufficienza solo per due biancorossi ad Avellino
- 10:00 Alvarez col piglio giusto: torna a segnare in Italia dopo...
- 09:00 Simic reclama il gol: "Spero che la Lega me lo assegni. Fatto giocare male il Monza"
- 08:30 Alejandro Gomez: "Mia squalifica giusta, ma due anni sono stati troppi"
- 08:00 Serie B, ecco come proseguirà la terza giornata di campionato
- 23:41 Avellino, Biancolino: "Vittoria importante contro una corazzata"
- 23:33 Disappunto dei tifosi: squadra contestata al "Partenio-Lombardi"
- 23:12 Il tabellino completo del match Avellino-Monza
- 23:00 Mister Bianco in conferenza: "L'Avellino ha meritato di vincere, noi..."
- 22:30 Avellino-Monza 2-1: le pagelle horror biancorosse
- 20:30 FINALE: Avellino-Monza 2-1, brutta prima sconfitta biancorossa
- 20:17 Out Colpani, Brorsson e Ravanelli: le cause. E Pessina?
- 19:43 Le formazioni ufficiali di Avellino-Monza: out Pessina, c'è Colombo e...