Termina qui Roma-Monza, con i giallorossi nettamente superiori ai brianzoli che nulla hanno potuto, 3-0. Troppo poco monza, troppe poche idee, troppa poca voglia di offendere. Il Monza ancora non c'è, e fra qualche giorno sarà già la 5^ di campionato, testa bassa e lavorare!

90' L'arbitro concede 3 minuti di recupero.

90' Problema muscolare per El Shaarawy, causato dall'inseguimento del pallone in contropiede.

86' Spinazzola vicino al poker giallorosso, che con un tiro dal limite costringe Di Gregorio a volare all'angolino.

84' Sostituzione Monza, entra Bondo ed esce Sensi.

83' Contropiede Roma, fulmineo che si conclude con un cross e un salvataggio di Di Gregorio che nega la gioia del gol all'esordio di Belotti.

81' Monza vicinissimo a siglare il 3-1 con Machin, che si ritrova solo al limite dell'area col pallone fra i piedi, calcia e sfiora la traversa.

79' Doppia sostituzione Roma, escono Pellegrini e Abraham ed entrano Bove e Belotti, al suo esordio assoluto con la maglia della Roma.

76' Ammonito Ciurria per fallo su ripartenza della Roma.

70' Molina prova ad innescare di testa Dany Mota, ma colpisce la palla va lontana dai pali

66' Doppio cambio per la Roma, escono Dybala e Zalewski ed entrano El Shaarawy e Spinazzola.

63' Triplo cambio per il Monza, entrano Ciurria, Dany Mota e Colpani ed escono rispettivamente Petagna, Caprari e Pessina.

61' GOL DELLA ROMA, E' 3-0.  Calcio d'angolo per la Roma che viene battuto con accuratezza al limite dell'area piccola dove c'è la testa di Ibañez che colpisce e non perdona, insaccando dunque il 3-0.

56' Abraham scompiglia l'intera difesa brianzola, la salta e salta per un attimo Di Gregorio che chiude in extremis, poi riesce a calciare ma viene chiuso in angolo. Brivido per il Monza.

52' Caldirola salva il Monza! Contropiede della Roma che lancia Celik, passaggio a centro per Dybala e Caldirola ci metto tutto il corpo per fermare il tiro dell'argentino.

49' Cross di Sensi per la testa di Caldirola, palla vicinissima ai pali giallorossi.

47' Cross di Birindelli per la testa di Petagna, chiuso in angolo. Il Monza parte bene.

46' SOSTITUZIONE MONZA: Esce Luca Marrone ed entra Salvatore Molina.

Arriva il duplice fischio e termina così il primo tempo di Roma-Monza, col punteggio di 2-0 segnato dalla doppietta di Dybala.

45' L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

44' Roma pericolosa, Dybala passa il pallone a Pellegrini, un palone goloso che il romanista calcia ma sorvola di troppo i pali.

36' AMMONIZIONE MONZA. Arriva un cartellino giallo ed è per Marlon che sgambetta, seppur involontariamente, Dybala sulla ripartenza della Roma.

32' RADDOPPIO DELLA ROMA. Errore di Marrone che si fa saltare facilmente da Abraham, calcia e respinge Di Gregorio che poi trova il piede in scivolata di Dybala che insacca facilmente il gol del 2-0, nonché la sua doppietta personale, la prima a Roma.

27' Sostituzione per la Roma, esce per infortunio Kumbulla ed entra Smalling.

26' Il Monza attacca ma Petagna non inquadra la porta con una zampata. Kumbulla per andare a chiudere proprio su Petagna ha subito uno strappo ed esce dal campo per infortunio.

17' GOL DELLA ROMA! Lanciato Dybala che si fa 50 metri a palla al piede, inseguito da due difensori del Monza che nulla possono, arriva davanti a Di Gregorio, calcia e segna il gol del vantaggio dei giallorossi. E' il suo primo gol con la maglia della Roma.

10' Ancora Monza, da calcio d'angolo battuto da Sensi, palla che scivola sul secondo palo, stoppa Carlos Augusto che calcia ma viene murato.

5' S'affaccia il Monza in avanti, Birindelli sulla fascia prova il cross ma è sbilenco.

2' Stefano Sensi cade male sulla corsa e si fa male al gomito, ma nulla di grave per lui che rientra in campo.

1' Fischia il direttore di gara che dà il via a Roma-Monza.

--------------------------------------------------------------------------

20:30 Nella mixed zone dell'Olimpico sono stati intervistati Colpani e Stroppa per il Monza e Cristante e Mourinho per la Roma, clicca sui nomi per leggere le loro dichiarazioni.

20:10 Sono 300 i tifosi che hanno raggiunto la Capitale oggi, lo stadio è quasi sold out.

Ecco le formazioni ufficiali del match dell'Olimpico:

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Svilar, Boer, Shomurodov, Vina, Karsdorp, Smalling, Spinazzola, Bove, Tripi, El Shaarawy, Belotti.
Allenatore: Jose Mourinho

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Marlon, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Antov, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Mota, F.Ranocchia, Colpani, Barberis, Bondo, Vignato, Ciurria, Molina.
Allenatore: Giovanni Stroppa

Il Monza di Stroppa non ha ancora trovato la sua prima vittoria in questa  Serie A, nè ancora il primo punto. Sono ad oggi 3 le sconfitte, rispettivamente contro Torino, Napoli e Udinese, e questo significa ultimo posto in classifica assieme alla Cremonese.

Buonasera a tutti voi lettori di Tuttomonza.it da Emanuele Dell'Anna e benvenuti nella diretta di Roma-Monza, gara valida per la 4^ giornata di campionato di Serie A 2022/23.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 agosto 2022 alle 22:40
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print