Ore febbrili le ultime dopo l'uscita di Repubblica.it sul futuro del Calcio Monza: secondo il quotidiano la società sarebbe stata ceduto ad un gruppo giapponese che già controlla diversi club, tra cui uno di punta della J-League del Sol Levante.

Addirittura Repubblica ha ipotizzato il closing per inizio anno 2024, in tempo per far concludere anche la corsa politica verso il Senato di Adriano Galliani con Forza Italia.

Pronta la replica della società biancorossa attraverso l'agenzia ANSA: "Fininvest smentisce le voci di una vendita del Monza calcio ad un fondo giapponese, pubblicata su Repubblica.it. 'Si tratta di notizia assolutamente falsa e completamente destituita di qualsiasi fondamento - dice un portavoce di Fininvest - Non c'è alcun dialogo in corso con una controparte giapponese, non è stata ultimata nessuna due diligence, non è stata posta nessuna base per una trattativa". Fonti vicine al gruppo osservano poi che la notizia 'esce in coincidenza con le elezioni suppletive al Senato' nel collegio di Monza e della Brianza dove era stato eletto Silvio Berlusconi e per il quale è candidato anche per il centrodestra Adriano Galliani, che si svolgeranno domenica e lunedì".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 ottobre 2023 alle 12:38
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print