Queste le parole di Paolo Bianco dopo il pareggio casalingo contro l'Empoli, che chiude il campionato del Monza. Ora toccherà ai play-off, contro una tra Modena e Juve Stabia.
Niente miracolo sportivo. Quanta amarezza c'è per giocare i play-off?
"Dispiace perché le tabelle sempre portando una squadra in A con questi punti. Bisogna fare i complimenti a chi è stato più bravo e preparare al meglio le prossime partite".
Rammarico o delusione? La squadra com'è?
"Pronti per i play-off, oggi non dipendeva da noi. La delusione c'è, ma ce l'aspettavamo che potesse non perdere il Frosinone. Se fosse avvenuto il miracolo avremmo festeggiato, l delusione è stata settimana scorsa a Mantova".
Due pareggi per passare. Può essere un problema? O un vantaggio da sfruttare?
"Non dobbiamo far calcoli e fare le partite che abbiamo saputo fare. Dobbiamo solo coontinuare a fare quello che abbiamo fatto tutto l'anno con queste squadre. Dobbiamo fare un buon risultato".
Cinque sostituzioni nella gara, è una prova in vista dei play-off? Problema in mediana?
"La squadra ha fatto la gara per vincere e poteva ndare in vantaggio per diverse volte. Abbiamo preso gol a inizio e fine partita. Siamo una delle miglior difese, la squadra con meno gol subiti ed è tanta roba. Sui cambi, abbiamo dovuto fare a meno di Ravanelli e Azzi, il che ti porta a dover cambiare assetto. Non volevo rischiare Birindelli per doppio giallo. Le scelte sono state legate a tanti fattori".
Bene Caso-Petagna-Cutrone. Preoccupano i punti persi...
"Se siamo arrivati a 5-6 punti dalle prime è anche perché loro hanno lsciato dei punti per strada. Non sono arrivate 20 punti avanti, anche loro hanno avuto delle difificoltà, abbiamo fatto i punti che servono per portare le squadre in Serie A. Noi abbiamo fatto quello che potevamo fare, è normale che se qualcuno che fa meglio di te devi fare i complimenti".
Gol preso dopo 35 secondi, come mai? E dal punto di vista fisico come state?
"Un peccato, siamo stati titubanti in una palla contesa. Non siamo stati bravi a fare la scelta giusta, peccato per il gol preso nel finale. La squadra sta bene dal punto di vista fisico, non abbiamo mai avuto dei cali".
Squadra preferita da affrontare ora?
"Non ci casco nel fare i nomi, sono partite diverse rispetto a quelle di campionato. Devi fare una partita giusta per andare in finale e portare a casa la Serie A. Dobbiamo pensare a noi".
Azzi e Ravanelli?
"Li valutiamo in settimana".
Attacco che crea poco? Rimane un'incognita su cui lavorare?
"La squadra oggi ha creato tantissimo, l'importante è crearle".
Si aspettava una partita 5-0 dal Frosinone?
"Io pensavo solo alla mia squadra, non posso pensare agli altri ma a quello che fa la mia squadra. Scriverò al presidente del Frosinone e a qualche ragazzo per i complimenti".
Colombo: la nota più positiva anche in ottica play-off.
"Entrato bene, come Dany Mota. Sono contento di aver messo in campo anche Antov dopo un anno che non entrava, sono tutte cose positive".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:40 Di Marzio: "Hernani-Palermo, prevista domani la chiusura"
- 12:45 Schira: “Monza interessato a Vojvoda del Como”
- 09:00 Nuova avventura per Stefano Sensi, l’ex biancorosso riparte dal CSKA Sofia
- 22:18 Di Marzio: “Palermo vicino ad Hernani, accellerata in giornata”
- 16:45 Calciomercato Monza, contatti con l'entourage di Bruno Amione
- 15:42 Il calcio italiano riparte da Giovanni Malagò: è lui il nuovo presidente della FIGC
- 12:14 Ufficiale: Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Pisa
- 07:00 La salvezza del Monza nelle prime quote dei bookmaker per la Serie A 2026-27
- 22:59 Per la primavera biancorossa il favorito è l’ex assistente di Pioli Luciano Vulcano
- 16:48 Attesa entro mercoledì la firma di Jurić
- 17:11 Ufficiale, risoluzione consensuale tra il Monza e Paolo Bianco
- 11:45 Il Modena a lavoro per prendere Azzi. Occhio pure alla pedina Caso
- 17:10 Il procuratore di Cheddira: "Non penso che ad oggi il Lecce riscatti Cheddira. Può essere un uomo mercato..."
- 14:20 Pessina: "Giocare in Lega Pro con il Monza mi è stato utile. Berlusconi? L'ho sempre ringraziato"
- 12:09 Schira: "Monza in concorrenza con l'Udinese per Walid Cheddira"
- 20:27 Calciomercato, un ex Monza al Mantova per rinforzare l'attacco
- 15:28 Calciomercato, Hernani richiesto dal Modena
- 15:10 Iemmello: "Volevo lasciare subito, dopo la sconfitta contro il Monza sentivo il vuoto dentro..."
- 11:42 Paolo Berlusconi: "Monza? È stata un'avventura bellissima. Mi dispiace per Bianco"
- 16:24 Beckett Layne Ventures verso la rilevazione del 100% delle quote del Monza
- 15:58 Per l'ufficialità di Juric manca solo una cosa: le dimissioni di Bianco
- 10:14 Ecco il nuovo Monza: Jurić nuovo allenatore con Obiang direttore sportivo
- 23:48 Sky Sport: “Il Monza valuta di affidare il ruolo di DS a Pedro Obiang”
- 15:04 Massara come nuovo DS? Sono in corso i colloqui con la dirigenza biancorossa
- 20:46 Hockey, il TeamServiceCar Monza vince il campionato U23
- 20:34 Jurić scala le preferenze, ora è duello a due con Gilardino per la panchina biancorossa
- 12:45 In entrata spunta l'idea Victor Nelsson. Monza interessato all'ex Verona e Roma
- 12:04 Calciomercato, Dany Mota tra gli obbiettivi del Palermo
- 11:00 Baldissoni: "Abbiamo un progetto serio per le giovanili, tutte le categorie collegate"
- 12:46 Monza sceglie Nike: nuovo partner tecnico per la stagione 26/27
- 11:11 Un altro Campione del Mondo per il Monza in panchina: quando Gilardino vinse con l’Italia nel 2006
- 08:00 Si lavora anche per il nuovo direttore sportivo: Massara e Balzaretti i favoriti
- 20:40 Primo incontro positivo tra Gilardino e il Monza: ai brianzoli l'ultima parola
- 17:50 Baldissoni annuncia: "Stiamo lavorando al rinnovamento dello stadio"
- 17:30 Vallone sul progetto tecnico: "Dobbiamo avere una linea comune"
- 16:25 Baldissoni sulle nuove iniziative del club: "La società viene prima del singolo"
- 15:26 Il nuovo Monza incontra la stampa, Baldissoni: "Servono idee e metodo"
- 12:11 Confermata la collaborazione tecnica Nike-Ac Monza
- 12:07 Baldissoni: "Bianco non se la sente più di allenare il Monza. Sul futuro, il ds e il mercato..."
- 09:00 Aperta la pista Darmian a parametro zero, offerto un contratto di un anno
- 08:00 Gilardino il primo candidato per la panchina biancorossa? La situazione
- 19:30 Azzi: "Ho pensato di mollare tutto e tornare in Brasile..."
- 19:20 Maltempo, crolla il maxischermo dell'U-Power Stadium situato nel settore ospiti
- 16:30 Baldissoni conferma la trattativa per Echeverri: "Colpo simile a..."
- 15:38 Situazione nuovo allenatore, tutti i nomi possibili per la panchina biancorossa
- 15:03 Ultim'ora: Paolo Bianco lascia il Monza per il Pisa
- 11:32 Nesta: "La retrocessione con il Monza mi è rimasta ancora sul groppone. Izzo? lo reputo una grande persona"
- 09:11 Pisa su Bianco nonostante l'accordo con i biancorossi. La situazione


