Silvio Berlusconi ha commentato in conferenza stampa la vittoria della sua squadra: “Mi fa piacere essere tornato allo stadio dopo tanto tempo. Finalmente sto bene, sono uscito da un brutto periodo. Ho promesso di essere qui anche contro il Pisa. Con il Milan avevo la tradizione di entrare nello spogliatoio prima dei big match per dare l’ultimo slancio ai ragazzi. 

La squadra comincia a giocare bene. Il secondo tempo è stato esemplare. Con un allenamento giusto, per insistere sulle opzioni di gioco, penso che il Monza possa diventare una buona squadra. L'obiettivo resta la promozione. La prima parte di campionato non è stata così brillante ma abbiamo rafforzato la squadra, soprattutto l’attacco nella finestra invernale di mercato. Adesso vediamo una squadra che riteniamo molto forte in tutti i reparti. Speriamo di poter ingranare una via diretta verso la Serie A.

Monza più offensivo? Deve essere una squadra d’attacco che deve giocare il più possibile nella metà campo avversaria. Oggi ho solo un’osservazione da fare: troppo spesso Di Gregorio dava la palla al difensore. Si perdeva troppo tempo nella propria metà campo mentre per far gol, logicamente, bisogna stare nella metà campo avversaria. Quindi direi al portiere di rinviare lungo“.


Quale giocatore mi piace di più? Colpani, è un ragazzo simpatico e spontaneo. Poi mi piace molto anche in campo e oggi ha fatto un bellissimo gol. Sono soddisfatto della qualità umana dei giocatori del Monza.

 
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 18:08
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print