Il Monza ha vinto soltanto due dei 15 precedenti di Serie B contro la Cremonese: il primo (2-1 nel dicembre 1977) e l’ultimo (2-0 nel match d’andata) della serie; nel mezzo, sette pareggi e sei sconfitte.

Dopo aver vinto il primo match interno di Serie B contro la Cremonese per 2-1 nel dicembre 1977, il Monza ha strappato soltanto tre punti in tutti i successivi sei incontri casalinghi contro i grigiorossi nel torneo cadetto, compreso l’ultimo (0-0) nel dicembre 1988, perdendone tre.

l Monza non vince da quattro partite di campionato (2N, 2P) e potrebbe subire due sconfitte consecutive e restare senza vittorie per cinque match consecutivi in entrambi i casi per la prima volta nel torneo in corso.

Dall’arrivo di Fabio Pecchia sulla panchina della Cremonese (gennaio 2021), i grigiorossi hanno raccolto 28 punti in classifica, in 16 gare (1.8 di media a match) – soltanto Empoli (29) e Lecce (32) hanno fatto meglio nel periodo – con Pierpaolo Bisoli, ne avevano conquistati solo 15 in tutte le 17 sfide precedenti di questo campionato (0.9 di media).

La Cremonese non subisce gol da tre trasferte di campionato: l’ultima volta che i grigiorossi hanno centrato un filotto di più clean sheet consecutivi in gare esterne nel torneo cadetto risale al giugno del ’91 (sei in quel caso).

La Cremonese è la squadra che ha conquistato meno punti contro formazioni che occupano la prima parte del tabellone, al pari della Virtus Entella: soltanto nove sui 43 totali in classifica.

Il Monza è la squadra che conta più vittorie quando ha segnato il primo gol del match (13 su 19 partite), ma anche una delle quattro formazioni a non avere mai vinto quando ha subito la prima rete della gara in questo campionato (10 sfide, quattro pareggi e sei sconfitte).

Dany Mota è il giocatore che ha tentato più dribbling in questo campionato: 140, almeno 36 in più di qualsiasi altro e il doppio rispetto al giocatore della Cremonese che ne conta di più (Nadir Zortea, 70).

Due dei tre giocatori che hanno toccato più palloni in area avversaria con una singola squadra senza aver ancora trovato il gol in questo campionato vestono la maglia del Monza: Davide Diaw (48) e Andrea D’Errico (50), alle spalle di Cosimo Chiricò (54, Ascoli).

Nove delle 10 reti segnate da Daniel Ciofani in questo campionato sono arrivate nel 2021: fa eccezione quella realizzata contro il Pordenone lo scorso dicembre.

Sezione: News / Data: Gio 15 aprile 2021 alle 10:06 / Fonte: StatsPerform
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print