Di seguito le statistiche di Cittadella-Monza fornite da StatsPerform.

Il Monza ha vinto le ultime tre trasferte disputate in questa Serie B; soltanto due volte, nella loro storia, i brianzoli avevano strappato tre successi esterni consecutivi nel torneo cadetto: nella stagione 1963/64 v Triestina, Padova e Cosenza e in quella del 1978/79 v Cagliari, Brescia e Pistoiese

Il Monza ha trovato il gol per nove trasferte di fila per la prima volta nella sua storia in Serie B.

Il Monza ha raccolto nove punti nelle ultime tre trasferte di campionato: tanti quanti quelli messi insieme dai brianzoli in tutte le precedenti 11 1V, 6N, 4P del torneo in corso.

Nessun giocatore ha preso parte a più gol rispetto a Mattia Valoti nel 2022 in Serie B: nove sette reti, due assist, al pari di Massimo Coda.

Mattia Valoti è il centrocampista che ha realizzato più reti 8 in questa Serie B.


Sei degli otto gol segnati da Mattia Valoti in questo campionato sono arrivati in trasferta; soltanto Simone Corazza otto ne ha realizzati di più in gare esterne nel torneo in corso.

Mattia Valoti ha segnato per la quarta trasferta consecutiva e realizzato sei gol nelle ultime sei gare esterne di campionato, dopo essere rimasto a secco nelle prime quattro.

Due degli ultimi tre gol di Mattia Valoti hanno visto l’assist di Luca Mazzitelli.

Tutti i quattro gol messi a segno da Patrick Ciurria in questo campionato sono arrivati da subentrato.

Prima del Monza, l’ultima squadra ad avere vinto un match di Serie B in nove uomini è era stata la Cremonese, contro il Frosinone il 27 febbraio 2021.
Sezione: News / Data: Dom 06 marzo 2022 alle 12:24
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print