Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Monza tra certezze e difficoltà: contro l’Alessandria è già uno spartiacque

Monza tra certezze e difficoltà: contro l’Alessandria è già uno spartiacque

I ragazzi di Stroppa cercano la vittoria questo pomeriggio all'U-Power Stadium, dove hanno conquistato 10 dei propri 14 punti

Redazione Tuttomonza

Undicesima giornata del campionato di Serie B: il Monza ospita all'U-Power Stadium l'Alessandria, diciassettesimo in classifica ma che nelle ultime 5 giornate ha conquistato tutti i suoi 8 punti. Lo stesso bottino dei biancorossi: la classica sfida trappola, con Giovanni Stroppa ancora costretto a fare i conti con numerosissime assenze. Una partita che può già rappresentare un vero e proprio spartiacque per la formazione brianzola: con una vittoria si entrerebbe finalmente in zona playoff, obiettivo minimo della stagione, si otterrebbe il quarto risultato utile consecutivo e si comincerebbe a vedere la luce dopo una prima parte di campionato deludente. In caso contrario, invece, le prospettive di promozione potrebbero essere accantonate, forse definitivamente.

Il Monza si appiglia a una delle poche certezze di questo inizio di stagione: l'U-Power Stadium. Sul terreno di casa i biancorossi hanno conquistato 10 dei 14 punti fin qui raccolti, frutto di 3 vittorie e un pareggio in 4 partite. Proseguire questo ruolino di marcia davanti ai propri tifosi è l'unico modo per affrontare al meglio anche i prossimi impegni, in attesa di migliorare il rendimento in trasferta, dove non è ancora arrivata neanche una vittoria.

tutte le notizie di