Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Monza seconda rosa della Serie B: solo il Parma vale di più, Carlos Augusto top

MONZA, ITALY - JULY 31: Andrea Brighenti of Juventus FC competes for the ball with Carlos Augusto of AC Monza during the AC Monza v Juventus FC - Trofeo Berlusconi at Stadio Brianteo on July 31, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Transfermarkt stila la classifica dei club di Serie B in base al valore di mercato delle rose: brianzoli al secondo posto

Redazione Tuttomonza

In attesa che la sessione estiva di calciomercato giunga al termine, a Monza si può già affermare di avere una rosa competitiva e in grado di disputare una stagione di vertice. La conferma arriva dalla classifica dei valori di mercato delle squadre di Serie B stilata da Transfermarkt: i brianzoli si piazzano al secondo posto, con un valore complessivo di 51,03 milioni di euro, dietro solamente al Parma (94,85 milioni). Sul terzo gradino del podio troviamo il Brescia (33,58 milioni).

Il giocatore più "prezioso" a disposizione di Giovanni Stroppa è Carlos Augusto: l'esterno sinistro brasiliano, arrivato al Brianteo la scorsa stagione, ha un valore di mercato di 5,5 milioni di euro. Alle sue spalle troviamo l'attaccante portoghese Dany Mota (4 milioni), il difensore Bettella (3,7 milioni) e il portiere Di Gregorio (3,5 milioni).

tutte le notizie di