primo piano

Le pagelle di Monza-Como 3-2: Machin eroico, Dany Mota superiore

Le pagelle di Monza-Como 3-2: Machin eroico, Dany Mota superiore

Il Monza va avanti di due gol, poi si fa rimontare da un Como capace di non arrendersi. Nel finale a regalare i tre punti agli uomini di Stroppa è Machin. E' lui l'eroe del derby

Stefano Pontoni

Di Gregorio 6 - Quando è chiamato in causa risponde presente. Non molto impegnato, sui gol non può nulla.

Donati 6 - Nel primo tempo fa buona marcatura su Chajia. Lascia poco spazio agli avversari. Nella ripresa, con il passaggio alla difesa a 4, riesce anche a spingere in avanti.

Paletta 6,5 - In avvio si prende un grosso rischio. Da lì in poi ingaggia un duello personale con Cerri. Sportella con il centravanti del Como senza mai concedergli spazio.

Caldirola 6 - La Gumina prova a pungerlo in velocità, lui non si fa sorprendere. Sempre attento e puntuale in marcatura.

Pereira 6,5 - Gioca a tutta fascia. Spinge con costanza, soprattutto nella ripresa quando ha più spazio. Corsa e inserimenti per il portoghese.

Colpani 6,5 - Conferma la crescita dell'ultimo periodo. Un gran palo e una prestazione di qualità per il giovane talento monzese. Non manca, poi, quella cazzimma che gli chiede Stroppa. (dal 91' Mazzitelli s.v.)

Barberis 5,5 - Gira spesso a vuoto, troppo elementare nella costruzione. Molta fatica quando è chiamato a rompere il gioco. Ad un certo punto il Como prende il controllo della mediana.

Valoti 6 - Più volte pericoloso, in due occasioni di testa non trova il gol per pochi centimetri. (dal 71' Ciurria 5,5 - Entra insieme a Machin per cambiare la partita. Incide poco)

D'Alessandro 7 - Travolge Vignali nel primo tempo andando a velocità doppia, si spegne un po' nella ripresa. Un assist anche per lui. (dal 71' Machin 8 - Gol pazzesco, da tre punti. Pesca un jolly che vale il derby. L'eroe di giornata non può che essere lui)

Vignato 6,5- 17enne con tanta personalità e talento. Suo l'assist che vale l'1-0. Poi tante altre giocate di qualità. Tanta roba. (dal 59' Antov 5,5 - Entra le momento peggiore del Monza, dietro balla)

Mota Carvalho 7,5 - Bentornato Dany. Giocatore di categoria superiore, nel derby lo dimostra. Doppietta in un quarto d'ora. (dal 91' Gytkjaer s.v.)

Giovanni Stroppa 6,5 - E' il suo Monza più bello. Il primo tempo è bellissimo, poi al ritorno dagli spogliatoi la squadra ha una pausa che rischia di costare caro. Nel finale Machin gli regala una gioia meritata.

tutte le notizie di