primo piano

Il Monza contro la capolista Pisa in cerca di una svolta: le probabili formazioni

Il Monza contro la capolista Pisa in cerca di una svolta: le probabili formazioni

Questa sera si gioca la quinta giornata di Serie B. Il Monza è atteso dal big match contro la capolista Pisa

Stefano Pontoni

Il Monza arriva all’"Arena Garibaldi" con poche certezze e tanti dubbi. L'avvio di stagione dei biancorossi è stato decisamente a rilento. Tre pareggi e una vittoria (di misura contro la Cremonese) valgono solo il dodicesimo posto in classifica a 6 lunghezze dalla vetta. Troppo poco per chi punta alla promozione diretta in Serie A. Dopo il pari interno contro la Ternana serve una svolta, la squadra di Stroppa è chiamata a dimostrare di poter competere ad alti livelli. Il Pisa al contrario vuole sfruttare la scia di questo brillante inizio, sia dal punto di vista dei risultati che del gioco, per continuare a stupire. 4 vittorie su 4, rollino perfetto per gli uomini di D'Angelo.

Rispetto all'ultimo turno Stroppa cambierà qualcosa. Il modulo sarà il 3-5-2 con Di Gregorio in porta; i tre centrali Donati, Paletta (al rientro da titolare) e Caldirola; in mezzo al campo Colpani, Barberis e Brescianini con Carlos Augusto e Sampirisi a fare tutte la fascia; davanti chance per Vignato in coppia con Mota Carvalho. Tanti comunque i ballottaggi, soprattutto davanti dove potrebbe essere concessa a Ciurria una chance da titolare.

D’Angelp dopo il tris al Vicenza invece conferma il 4-3-2-1 ad “albero di Natale” con Nicolas tra i pali; Caracciolo ed Hermansson i due centrali mentre sulle fasce Berra e Birindelli; in mezzo al campo Quaini con ai lati Berra e Gucher; Marsura e Sibilli supporteranno Lucca. Turnover dunque con i match winner di sabato Mastinu e Toure che entreranno a partita in corso.

Pisa (4-3-1-2): Nicolas: Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Nagy, Marin, Tourè; Sibilli; Cohen, Masucci. All. D'Angelo

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Sampirisi, Colpani, Barberis, Brescianini, Carlos Augusto; Vignato, Dany Mota. All. Stroppa

 

tutte le notizie di