Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Favilli is back: può essere lui il vero innesto di gennaio

Favilli is back: può essere lui il vero innesto di gennaio

Il Monza vuole regalarsi una prima punta a gennaio ma il mercato non sembra offrire molte soluzioni. Per questo motivo i biancorossi puntano anche sul rilancio del classe '94

Stefano Pontoni

Andrea Favilli is back. L'infortunio, che lo ha tenuto fuori per tutta la prima parte di stagione, è finalmente alle spalle. La rottura del metatarso è soltanto un brutto ricordo, l'attaccante ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo e ora è voglio di guadagnarsi uno spazio importante in questo Monza.

Nell'amichevole contro l'Alessandria i primi minuti in campo. Una buona sgambata, utile per ritrovare la condizione e riprendere confidenza con i movimenti e con i dettami tattici di mister Stroppa. Peccato soltanto per il gol sfiorato con una deviazione al volo di tacco ma la prestazione comunque è buon punto dal quale ripartire.

Potrebbe essere lui, allora, il vero innesto per l'attacco. Galliani ci crede, dopo l'investimento importante fatto la scorsa estate è pronto a ridargli fiducia. Sulle sue qualità non ci sono mai stati dubbi, ora si aspetta il completo recupero. La punta che serve per fare quel salto di qualità indispensabile per andare a prendersi la vetta il Monza potrebbe avercela già in casa.

tutte le notizie di