Domenica 4 Giugno andrà in scena l’ultima giornata di Serie A: il Monza sfiderà l’Atalanta a Bergamo alle ore 21. Oltre a concludere la fine del campionato 22/23 questo match potrebbe segnare l'ultima partita di alcuni giocatori in maglia biancorossa. Sono ben 9 i calciatori in scadenza di contratto. Molti di questi sono gli "eroi" che ci hanno fatto vivere il sogno di arrivare in serie A, sogno che in questi giorni abbiamo potuto riassaporare celebrando l’anniversario della storica promozione.
Due addii già annunciati: Luca Marrone e Christian Gykjer. Il primo, ormai messo fuori dal progetto tecnico, mentre il secondo, ha cercato un finale romantico già la scorsa partita.
Potrebbe essere anche l’ultima partita per Andrea Barberis; l’ex capitano quest’anno ha trovato poco spazio e difficilmente verrà riconfermato. Lo stesso discorso vale per Giulio Donati, poche presenze ma comunque fondamentali.
Per gli altri calciatori in scadenza, si passa dalla giovane età di Rovella e Ranocchia all'esperienza di Sensi, Marlon e Izzo. Tutti e 5 sono arrivati in prestito, e toccherà alla dirigenza valutare se rinnovare o meno il nuovo contratto. Difficilmente la società biancorossa deciderà di fare a meno di Izzo e Rovella, due punti fermi e certezze nella squadra di Palladino. La volontà del club è chiara, farà di tutto per cercare di trattenerli. La ‘palla’ passa ora a Galliani e al suo staff, che dovranno decidere il futuro della squadra e di questi giocatori.

Matteo Cimignaghi

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 giugno 2023 alle 12:00
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print