news

Tifosi allo stadio, un ritorno non senza polemiche

Stadio Brianteo, Monza (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Monza scende in campo contro la Cremonese per la seconda giornata di campionato. Una sfida che segnerà anche il ritorno allo stadio. Molte sono, però, le polemiche

Stefano Pontoni

L'U-Power Stadium torna ad accogliere i tifosi dopo quasi due anni nei quali è rimasto desolatamente vuota a causa dell'emergenza covid. Nel frattempo sono cambiate parecchie cose, il Monza da squadra che dominava la C ora si ritrova ora a lottare per un posto in Serie A. Di mezzo, però, una stagione fallimentare, conclusasi con l'eliminazione ai playoff, l'addio di Brocchi e la ricostruzione affidata a Stroppa.

La capienza è del 50%, per permettere il distanziamento, e le linee guida da rispettare sono rigide. All'ingresso, infatti, saranno controllati il biglietto, il green pass - che attesti la vaccinazione o la negatività al covid - e un documento d'identità.

I tifosi risponderanno presente all'appello. In tanti hanno fatto sapere che questa sera saranno sugli spalti, anche se parecchie sono state le polemiche in primis per il caro biglietti. Sui social i supporters biancorossi si sono lamentati dell'aumento dei prezzi in tutti i settori. La società, dal canto suo, ha voluto sottolineare i miglioramenti apportati alle infrastrutture e ai servizi, oltre al fatto che i prezzi sono comunque in media con quelli degli altri club di Serie B. Nessun "furto" quindi ma un normale incremento delle tariffe, dovuto a tanti fattori, covid compreso.

Hanno fatto tanto discutere poi anche le nuove tariffe a pagamento dei parcheggi dell’U-Power Stadium che sono entrati in vigore quest'oggi. Due le aree previste per i sostenitori della squadra: il parcheggio blu in prossimità del palazzetto e quello viola interno stadio, rispettivamente disponibili al prezzo di 3 e 5 euro. A gestire la sosta, però, non è la società biancorossa ma Monza Mobilità, l’Srl 100% comunale che si occupa dei servizi di mobilità e sicurezza urbana nel comune capoluogo della Brianza.

tutte le notizie di