Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Stroppa spinge per ripartire, sarà un Monza tutto nuovo

MONZA, ITALY - JULY 31: Giovanni Stroppa AC Monza Head coach looks on during the Trofeo Berlusconi match between AC Monza and Juventus FC at Stadio Brianteo on July 31, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il Monza di Stroppa deve cambiare passo e lo fa studiando un nuovo modulo e recuperando gli infortunati

Emanuele Dell'Anna

Iniziamo la nostra rassegna domenicale con la Gazzetta dello Sport che parla del Monza e di Stroppa, soprattutto di come dovrà cambiare per ripartire al meglio.

Titola così il quotidiano dunque: "Stroppa spinge per ripartire, sarà un Monza tutto nuovo. Cambio di modulo e intensità, il tecnico studia le soluzioni".

Stroppa è un amante della difesa a tre, ma i giocatori sono abituati ad altro, per questo motivo studia un'alternativa che andrebbe bene sia al gioco del tecnico che ai giocatori biancorossi. Una delle opzioni più papabili è quella di tornare alla difesa a 3, cercando di recuperare il giovane Pirola. A centrocampo Mazzitelli e Barberis con uno fra Colpani, Brescianini o Machin. Valoti dietro le punte Dany Mota e Gytkjaer.

Al momento tutti gli infortunati stanno recuperando quindi l'idea di un 4-3-1-2 è sempre più probabile per il Monza. Galliani che va in visita a Monzello è un segnale di forza e carica per i brianzoli, che al rientro hanno il compito di non deludere.

tutte le notizie di